Arriva la Primavera, prepariamo casa per accoglierla!

Nessun commento
La Primavera mi fa sempre venir voglia di cambiare qualcosa, nello stile di vita, nell'abbigliamento, nel menù quotidiano... Praticamente  non c'è aspetto della mia quotidianità che non mi venga voglia di variare anche solo in parte con l'arrivo della bella stagione.

La prima cosa che mi piace stravolgere con l'arrivo della Primavera è l'arredamento di casa.

E se volete consigli per una primavera eco friendly, non perdete il post sul blog.


Non intendo dire cambiare tutti i mobili, naturalmente, ma fare piccole modifiche molto più abbordabili economicamente, che riescono però a dare nuova luce alla casa.

Oggi voglio suggerirvi cinque modi economici per rivoluzionare l'aspetto di casa vostra e prepararla per la bella stagione.


Innanzitutto potete appendere qualche nuovo quadro.


Capita a volte di entrare in casa di parenti e amici e trovare appesa alla parete la gigantografia della coppia il giorno del loro matrimonio... Peccato che quest'anno festeggino il venticinquesimo anniversario.

Capisco il ricordo, ma magari è il caso di cambiare le immagini appese, facendo stampare una bella foto di famiglia più attuale (tipo con anche i figli, che non fa mai male...).

Oppure vedere sempre la stessa natura morta, che ormai si è pure rinsecchita... Che ne dite di una bella passeggiata in un bel mercatino alla ricerca di qualche quadro nuovo e pieno di nuovi colori?

E dopo le pareti, è il momento dei mobili.


Ma come? Mica non li si doveva toccare per evitare di far lievitare i prezzi?

Certamente! Ma lo sapevate che in colorificio si possono trovare delle carte adesive destinate proprio a cambiare il look dei vostri mobili? Oppure delle tempere create ad hoc per cambiare il colore delle ante della cucina?

Forse avrò visto troppi programmi di ristrutturazione in televisione, ma credo proprio che con una bella pennellata un'intera stanza possa facilmente e radicalmente cambiare!

Non dimenticate di porre una nuova attenzione alle luci!



Quando arrediamo casa, pensiamo solo alle luci funzionali, quasi mai si progettano dei punti luce d'atmosfera. Perché non aggiungerne qualcuna, specialmente sui balconi ed i terrazzi, per goderci meglio le tiepide serate primaverili?

Un consiglio? Andate in cantina a recuperare le lucine di Natale... Potrebbero essere molto utili per decorare con la luce gli spazi all'aperto di casa anche durante la Primavera!

Naturalmente Primavera fa rima con fiori!


Ci rendiamo conto che sta arrivando la fine di marzo quando vediamo sui social apparire tulipani in tutte le salse... Perché allora non portarli anche in casa fisicamente parlando?

Naturalmente non solo i tulipani, ma anche margherite, rose... E se non avete tempo di passare dal fiorista, nessun problema! Esistono servizi on line per ordinare mazzi di fiori per ogni budget da ricevere direttamente a casa!


E per concludere non dimentichiamo i profumi della Primavera!


Le candele sono un elemento decorativo prettamente invernale? Affatto!

Esistono sul mercato tantissimi aromi che ricordano i fiori ed i loro profumi primaverili... E solitamente hanno anche dei colori che danno molta allegria!

Io ho una candela che si chiama proprio "Spring lovin'" e la adoro... E a voi quale profumo ricorda la Primavera?

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma