Libri per crescere: Quanto è piccolo il mondo

Nessun commento

Quanto è piccolo il mondo di Angelo Mazzillo e Ilaria Perversi - Edizioni VerbaVolant

Quante volte abbiamo detto o sentito dire la frase: com'è piccolo il mondo?
Per noi forse è solo un modo di dire ma per alcune persone il mondo è davvero piccolo.
E le persone in questione sono i giganti.
Come tutti sappiamo i giganti sono alti, forti e possenti ma il problema più grosso dei giganti é la misura dei loro grossi piedoni.

Libro Quanto è piccolo il mondo


Per queste creature speciali il mondo è davvero piccolo: basta un semplice passo e dall'America si ritrovano in Australia, a volte hanno un piede su un lago ghiacciato finlandese e l'altro su un geyser islandese con annesse conseguenze per la salute!


Ma anche passeggiare per le città è un incubo: la Tour Eiffel punge i piedi, Amsterdam è piena di ciclisti a cui badare e Venezia ha troppi canali...davvero troppo per i poveri giganti.
Un giorno però, il gigante protagonista di questa storia incontra un collega dotato di un bel paio di scarponi che lo isolano dal caldo e dal freddo, lo riparano dai monumenti appuntiti e dall'acqua e gli evitano le vesciche noi luoghi più caldi.
Ma non ti fanno sentire l'erba sotto i piedi né la brezza del mare fra le dita quando si guarda l'oceano... che gusto c'è  a viaggiare così?
Anche il nostro gigante l'ha capito e torna alla normalità: piedi nudi e tante lamentele!



Questo albo ci insegna, attraverso un viaggio  un po' surreale da una parte all'altra del mondo, ad apprezzare le cose belle di tutte i giorni.
Tutti ci lamentiamo, tutti vorremmo qualcosa in più o qualcosa di meglio ma saper valorizzare le cose quotidiane e le nostre caratteristiche è di per sé già qualcosa di bellissimo.
Protagonisti indiscussi di questa storia sono i piedoni del gigante, illustrati quasi a piena pagina e contornati da tanti piccoli personaggi in tavole super dettagliate.
Il libro è in stampatello maiuscolo, ideale anche per le prime letture in autonomia (anche per tenere occupati i bambini in questi giorni di riposo forzato).

Età di lettura: dai 4 anni

Quanto è piccolo il mondo
Angelo Mazzillo, Ilaria Perversi
Edizioni VerbaVolant
€ 15



Al prossimo appuntamento!
Erika

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma