Matrimoni e Coronavirus

Nessun commento

Emergenza  Coronavirus: cosa fare se il matrimonio è fissato per il mese di aprile, maggio o giugno?

In un periodo come questo, l'argomento principale risulta essere l'emergenza Coronavirus.

Ovviamente il mondo dei matrimoni risulta essere coinvolto non solo dal punto di vista organizzativo ma anche per quel che concerne i sentimenti che un evento in un momento del genere suscita negli sposi e nei loro cari.

Matrimoni e Coronavirus

Come ogni organizzatore di matrimoni mi sono trovata di fronte al problema di un rinvio dell'evento.

Dal punto di vista organizzativo non è facile perchè si deve spostare in "toto" la data dell'evento, quindi conciliare nuove date con i fornitori.

Dal punto di vista umano è importante il nostro supporto perchè gli sposi sono confusi e sicuramente nervosi e preoccupati. Rassicurarli è importante e trovare un piano B è fondamentale.

Il matrimonio può essere spostato?


Certamente e tutti i fornitori devono essere disponibili. Sicuramente si cercherà di conciliare la nuova data e in caso non fosse disponibile uno dei fornitori, suddetto fornitore dovrà restituire la caparra.
E' interesse comune cercare di accontentare tutti...anche se non è sempre facile!!

Le cause di forza maggiore sono una voce da contemplare nei contratti e consiglio vivamente gli sposi di controllare nei contratti che sia esplicitata soprattutto nei contratti con i wedding planners. In questo modo sarete garantiti anche in questi casi...

In che caso spostare il matrimonio?


Sicuramente i matrimoni ad aprile. Per quanto riguarda maggio e anche giugno opzionerei una data alternativa, valutando il da farsi agli inizi/metà aprile per maggio e a inizi maggio per giugno.
Per gli altri mesi attenderei l'evolversi degli eventi (al limite valutare un opzione se vi sposate a luglio).

Il problema maggiore certamente per i matrimoni con persone che arrivano da altri Paesi perchè non possiamo ancora sapere come si evolverà la situazione altrove.




Per qualsiasi altra informazione vi rimando all'articolo pubblicato sul mio blog: https://www.futureemotionweddingplanner.it/blog/coronavirus-e-industria-del-matrimonio/


Leggi anche la rubrica Tutto sul matrimonio

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma