Coronavirus, l'importanza di internet in questo periodo di quarantena

Nessun commento

L'importanza di internet per le famiglie in questo momento di emergenza da Coronavirus



In questi giorni di quarantena nei quali la gente è costretta a casa, il traffico internet è inevitabilmente aumentato. La rete sostiene il notevole aumento di richiesta, ma tra chi lavora in smart working, chi fa didattica on line e chi semplicemente ha voglia di vedere amici e parenti lontani in videochiamata il web è spesso sovraccaricato e molti hanno avuto problemi di linea. Per questo è utile conoscere qual è il miglior ripetitore-wifi.it che potrà sostenere la potenza di linea in tutta la casa e per tutta la famiglia.

Per chi era già abituato a lavorare in smart working da casa, la potenza di linea, la velocità e l'efficienza del servizio internet sono da sempre essenziali, ma molte famiglie che solitamente passavano la maggior parte del tempo fuori casa, tra lavoro, scuola, sport e attività varie, non hanno mai dato molta importanza alla connessione wifi e ora magari si ritrovano con pochi giga da utilizzare e senza possibilità di connettersi ogni giorno, con tutti i problemi che questo comporta ora che siamo costretti nelle nostre case 24 ore su 24.


smartworking



Lo smart working, la DAD, le videochiamate e persino le dirette social rappresentano in questo momento l'unico modo per poter continuare a mantenere una parvenza di vita sociale e di normalità, oltre che una necessità lavorativa e scolastica, nella speranza di tornare presto a potersi incontrare di persona, soprattutto per i bambini, l'aspetto sociale è molto importante e la possibilità di vedere nonni, amici e maestre in videochiamata può risollevargli l'umore e aiutarli a capire che questo è solo un momento passeggero, che là fuori c'è ancora tutto un mondo da scoprire e da vivere (leggi Scoprire il mondo in quarantena grazie alla tecnologia),

L'epidemia di Coronavirus dimostra quanto sia importante avere una buona connessione internet, non solo a casa, ma in tutti gli uffici privati e pubblici e soprattutto nelle scuole, che dovrebbero essere aggiornati e modernizzati con tutte le ultime tecnologie a disposizione... ma purtroppo sappiamo bene che per noi questa è solo una speranza, un'utopia... sappiamo che la scuola in questo Paese Italia è considerata solo una "spesa" e non una risorsa per istruire i nostri bambini che sono il nostro futuro... saranno loro i futuri uomini e donne italiani che manderanno avanti il Paese... (sempre che non emigrino tutti all'estero, come accade sempre più spesso), ma come questa emergenza Coronavirus ha evidenziato e sottolineato ancora una volta, oltre ai sempre più numerosi tagli all'istruzione, i bambini sono gli ultimi ad essere considerati. Se per un po' la didattica a distanza ha funzionato come rimedio alle scuole chiuse (anche se non tutti i bambini sono stati raggiunti, molti non avevano i mezzi necessari come pc, tablet e connessione) Ora è importante pensare al futuro.

Coronavirus, l'importanza di internet in questo periodo di quarantena
Copyright mammaaiutamamma.com


L'itali è pronta per entrare nella fase 2 dell'emergenza Coronavirus ma si dimentica dei bambini... i bonus stanziati fino ad ora per aiutare le famiglie che dovranno tornare a lavorare, con le scuole chiuse, sono insufficienti, e se i nonni non potranno essere interpellati, perché a rischio contagio, che fine faranno i bambini? Rimarranno a casa da soli? I genitori saranno costretti a pagare una baby sitter per 9 ore al giorno (persona comunque che potrebbe essere asintomatica e contagiosa) e chi non può permetterselo? Sarà costretto a rinunciare al lavoro... e le conseguenze non saranno facili.

Speriamo che il Governo abbia un piano per aiutare tutte le famiglie che si trovano in difficoltà e che ce lo faccia sapere presto!



21 aprile 2020

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma