PENSIERINI FAI DA TE PER LA FESTA DELLA MAMMA

Nessun commento
Care mamme, tra qualche giorno sarà la nostra festa... che idee avete?
Può essere che per quella data le restrizioni siano meno rigide di ora quindi forse potremo andare da qualche parte... chissà!
In ogni caso abbiamo capito che le scuole resteranno chiuse quindi, se i vostri bimbi di solito a scuola preparavano un lavoretto per la festa della Mamma, quest'anno dovremmo pensarci noi.
Ho trovato in rete alcune idee di semplici pensierini che possiamo preparare con i nostri bimbi: vediamole assieme

* Quadretto da appendere. Delizioso questo quadretto a forma di cuore, decorato con vari bottoni per richiamare la bella frase riportata. Questo in foto è un cuore di legno ma noi possiamo realizzarlo con un cartoncino colorato, oppure con il cartone spesso di uno scatolone: la frase la scriveremo noi e poi i bambini possono decorare incollando vari bottoni che abbiamo in casa.


PENSIERINI FAI DA TE PER LA FESTA DELLA MAMMA
Fonte Pinterest 



* Cestino porta oggetti. Che dire di questo cestino svuota-tasche fatto con la sagoma della mano del nostro bimbo? E' realizzato con il DAS e trovo che sia una cosa molto dolce: la mano del nostro bimbo che "accoglie" le nostre piccole cose: chiavi, monetine, piccoli bijoux...


Fonte: Pinterest

* Espositore per orecchini. Se come me amate cambiare gli orecchini questo espositore vi tornerà molto utile: semplice da realizzare, i bambini potranno riuscirci anche da soli

Fonte: Pinterest

* Scatola porta tisane o bustine da thè. Anni fa ho fatto un laboratorio con bambini in cui abbiamo realizzato queste belle scatoline: è una semplice scatola di thè (o tisana) acquistata al supermercato ma decorata incollando carte colorate, nastrini, piccoli abbellimenti... una volta terminate le bustine all'interno possiamo riempire nuovamente la scatola e riutilizzarla all'infinito; il tutorial lo travate QUI




* Barattolo porta-mestoli. Un semplice barattolo di vetro può diventare un oggetto molto chic se decorato con nastri particolari, pizzi... se poi avete in casa dei colori per vetro o pennarelli indelebili è possibile anche fare dei disegni o riportare delle piccole scritte... largo alla fantasia!

Fonte: Pinterest

* Ricettario.  Se abbiamo bimbi grandicelli potrebbero cercare in internet alcune ricette e poi metterle insieme per formare un libretto, ovvio che le ricette si possono anche scrivere a mano ma... mi pare che i bimbi di oggi siano poco abituati alla bella scrittura. Eventualmente possiamo cercare noi mamme le ricette che ci interessano: i bambini poi provvederanno a decorare la copertina.


Fonte: Pinterest

Queste alcune idee, voi ne avete altre?

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma