Scoprire il mondo in quarantena

Nessun commento
Dopo due mesi rinchiusi in casa, uno dei tanti dubbi che ci attanaglia è: i nostri figli si ricorderanno che fuori dalle quattro mura di casa nostra esiste ancora un mondo?

Lo so, lo so, in realtà se lo ricordano eccome… E qui parte la lacrimuccia di nostalgia per i pomeriggi al parco giochi o con gli amichetti.

Non solo il parchetto dietro casa o il cortile dei nonni, c’è un mondo intero là fuori che aspetta che questa situazione finisca per essere scoperto ed esplorato. Ma forse non è così necessario aspettare!

Possiamo esplorare il mondo anche rimanendo sul divano di casa!


Come? Grazie alla tecnologia e non solo…

Esploriamo il mondo rimanendo in casa con la creatività!

Foto di Daniela Dimitrova da Pixabay

Prendiamo in mano carta, pennarelli e matite e scopriamo i luoghi più famosi ed affascinanti del mondo con colori e fantasia!

Sul sito thecolor.com potrete trovare una cinquantina di luoghi famosi del mondo, da stampare e colorare con i vostri figli. Dal Tempio di Abu Simbel al Big Ben, dal Golden Gate Bridge al lago di Loch Ness. E se avete finito i colori (e so che qualcuna di voi non ha scorte illimitate di cancelleria nel comodino), sappiate che è anche possibile colorare i disegni direttamente on line!

Preparatevi: di certo i vostri figli vi chiederanno dettagli sui luoghi disegnati, ricordate che Wikipedia è una fonte inesauribile di informazioni.

Esploriamo il mondo sbirciando attraverso occhi digitali!

Foto di Gerd Altmann da Pixabay


Mai come in questi giorni mi sto appassionando alle webcam, veri occhi digitali aperti su tutto il Globo, su tutte le piazze, da Roma a New York, da Tenerife a Venezia.

E’ impressionante scorgere questi luoghi in questi giorni, così vuoti di vita umana, eppure così colmi di propria bellezza.

La mia webcam preferita? Naturalmente quella che affaccia su Piazza Duomo a Milano!

Curiose di trovare o ritrovare anche voi il vostro angolo di mondo preferito su web? Troverete tantissime webcam sul sito skylinewebcams.com

E per concludere, esploriamo il mondo con l’aiuto dei libri!

Fonte Amazon.it

Sono tantissime le storie ambientate in affascinanti città del mondo, descritte nel minimo particolare nelle loro pagine.

Ma ci sono anche delle guide studiate ad hoc per i più piccoli, che possono guidarci alla scoperta delle città di tutta Italia rimanendo nel nostro salotto.

Le trovate su Amazon, una collana intitolata “I bambini alla scoperta di...”, con un titolo dedicato a ciascuna delle principali città italiane, presentate ad hoc per gli occhi dei più piccoli.

(link Amazon "I bambini alla scoperta di...")


Scoprire il mondo è possibile, anche stando a casa. Basta solo avere tanta tanta fantasia!


Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma