Emilia Romagna: "Agriturismo La Luna"

Nessun commento
Oramai è chiaro che quest'anno i viaggi all'estero (e dall'estero) saranno drasticamente ridotti se non addirittura azzerati. Convinta che ogni crisi contiene in sè una opportunità da cui imparare qualcosa di positivo, voglio credere che l'Italia sarà aiutata dagli Italiani stessi, i quali riscopriranno la bellezza delle proprie terre, sostenendo il turismo nazionale e, di conseguenza, aiutando il proprio Paese a riprendersi dalla grave paralisi economica subita a causa della discutibile gestione dell'emergenza sanitaria da parte del nostro governo.

Dopo 2 mesi confinati in casa, sicuramente le mete immerse nella natura sono le più indicate, specialmente per chi ha bambini piccoli.

SAI COS’E’ UN AGRITURISMO? CI SEI MAI STATA?
L'agriturismo è una forma di turismo nella quale il turista è ospitato presso un'azienda agricola che gli offre vitto e alloggio (spesso in mezza pensione)

Emilia Romagna: "Agriturismo La Luna"



Fare vacanza in un agriturismo è una bellissima soluzione sia per stare a stretto contatto con la natura (facendo un tuffo nel passato ritrovando ritmi antichi e rapporti umani veri e cordiali) sia per stare a stretto contatto con i propri cari perchè, a differenza di un grande Hotel o di un Family Resort, in un agriturismo le camere sono limitate ed è più facile godere di tutta la libertà e la tranquillità che si desiderano.

L'ITALIA E' PIENA DI MERAVIGLIOSI AGRITURISMI
Io ho scoperto la bellezza della vita in agriturismo grazie al mio papà che, per festeggiare i 70 anni di sua moglie (mia madre) ha organizzato un bellissimo ritrovo familiare di 1 settimana con le sue 3 figlie e rispettivi mariti e figli (in totale eravamo 17, con età variabile dai 22 mesi ai 72 anni).

AGRITURISMO LA LUNA
L'agriturismo La Luna si trova a Camposonaldo, piccola frazione santasofiese in Emilia Romagna e domina una vallata immersa nella quiete e nei profumi della natura.
L’agriturismo è stato recentemente restaurato, mantenendo inalterata la struttura del casolare, nel pieno rispetto di uno stile rustico ma al tempo stesso sofisticato.
Gli esterni in sasso e i soffitti interni con travi a vista fanno da cornice ad ambienti che rivisitano la tradizione in uno stile raffinato, fatto di materiali che si combinano a complementi d’arredo curati nei minimi dettagli e di design.



E' gestito dalla meravigliosa signora Ines Amadori che ha deciso di ridare luce ad un antico casolare immerso nel verde: 17 ettari di terreno, di cui 10 coltivabili, 5 boschivi e 2 di pascoli.


Gli spazi che circondano l'agriturismo sono davvero sconfinati e il verde dei parti culla le giornate regalando momenti di profondo relax.


La piscina esterna è una bellissima occasione per rinfrescarsi e sicuramente è molto apprezzata e richiesta dai bambini (ma ovviamente anche dagli adulti)


Per chi desidera, c'è anche la possibilità di fare un percorso detox e relax grazie alla vasca idromassaggio esterna (con vista panoramica sui campi) e suggestiva sauna finlandese in legno.


La cucina è semplicemente squisita: la verdura è freschissima e raccolta in giornata insieme alle erbe aromatiche.  Grandissima disponibilità anche per preparare piatti speciali (es: intolleranze, celiachia, bimbi piccoli) e dedicati (compleanni, anniversari)


Per prenotare la Tua indimenticabile vacanza, ecco qui i riferimenti:

Santa Sofia (FC) | Vallata del Bidente
Agriturismo La Luna di Amadori Ines
Camposonaldo localita’ Spino, n’ 64
47018 Santa Sofia (FC)
Tel & Fax: +39.0543.973000
E-mail: 
info@agriturismo-laluna.com
sito: www.agriturismo-laluna.com


Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma