Libri per crescere: Favole al telefono

Nessun commento
Oggi voglio proporvi un libro senza tempo ovvero le Favole al telefono di Gianni Rodari.


Tutto ha origine dal ragionier Bianchi che era un rappresentante di commercio.
Il ragioniere per 6 giorni la settimana girava l'Italia in lungo e in largo e rientrava a casa solo la domenica e ogni lunedì, prima che ripartisse, la sua bimba gli ricordava che tutte le sere aveva bisogno di una storia per potersi addormentare.

Favole al telefono di Gianni Rodari.

E il ragioner Bianchi, ogni sera puntuale alle nove, chiamava la sua bambina e gli raccontava una storia. Pensate! quando il Signor Bianchi chiamava, le centraliniste sospendevano tutte le telefonate per ascoltare le sue storie.

In questa raccolta di storie brevi (il telefono costa!) troviamo personaggi mitici come Alice Cascherina che cascava sempre dappertutto persino negli ingranaggi della sveglia e Giovannino Perdigiorno, gran viaggiatore e famoso esploratore.

Alice Cascherina


Ma troviamo anche palazzi di gelato e strade di cioccolato, giostre che puntano diritte alle nuvole, nasi che scappano dai loro proprietari e persino ragazzi invisibili.

Storie ricche di fantasia ed ironia che conquisteranno i lettori.
Noi abbiamo ereditato questa edizione un po' datata da un cugino più grande e abbiamo l'abitudine di leggerne un paio la sera prima di andare a letto e sono sempre una piacevole lettura della buonanotte.

Età di lettura: dai 6 anni

Favole al telefono
Gianni Rodari





Al prossimo appuntamento!
Erika

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma