Matrimoni e Coronavirus: aggiornamenti

Nessun commento

Aggiornamenti purtroppo non confortanti per le coppie che avevano deciso di sposarsi quest'anno a causa dell'emergenza dovuta al diffondersi del Covid-19.


Nel primo post dedicato a Matrimoni e Coronavirus avevo consigliato di cominciare ad opzionare una data alternativa, ma visto l'evolversi della pandemia la data opzionata diventerà la data anche per coloro che dovevano sposarsi a maggio e giugno, mentre è già consigliabile opzionare data alternativa anche per coloro che avevano fissato la data per luglio e agosto.




Cosa faccio? Rimando la data opzionandone una a fine anno o conviene rimandare al 2021?



Purtroppo non so dirvi come sarà, ma con ogni probabilità se si potranno fare eventi questi avranno notevoli limitazioni di carattere sanitario, come mascherine, guanti, disifettanti e soprattutto distanziamento sociale.
Il distanziamento sociale che potrebbe essere difficilmente gestibile se avete tanti invitati con uno spazio interno della location calcolato senza questa eventualità.
Senza contare se poi avrete persone provenienti dall'estero! Al momento non possiamo sapere se verso fine ci saranno limitazioni ai viaggi e/o quant'altro.

Suggerirei allora di spostare il vostro matrimonio al prossimo anno considerando che per tutto il resto del 2020 persisteranno con ogni probabilità forme di limitazione agli spostamenti e alle aggregazioni di vario genere.



Se deciderete questo spostamento potreste al momento opzionare la nuova data (di solito le location opzionano per 7, massimo 15 giorni), per poi decidere al termine dell'opzione. Personalmente sconsiglio di farlo.

Prima di tutto per via dell'incertezza dovuta alla famosa Fase 2 e su cosa comporterà, in secondo luogo tale incertezza può tradursi in insicurezza anche per voi... Tale incertezza può portare ansia e sconforto per mancata realizzazione del vostro sogno: avere una nuova data confermata può aiutarvi a superare questo momento e ad avere una certezza in più.

E credetemi è veramente importante a livello psicologico!

Leggi anche Tutto sul matrimonio

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma