GIOCHIAMO CON I NODI

Nessun commento
Oggi proviamo a conoscere alcuni nodi

Certo alcuni di questi sono molto complicati da fare ma imparare a farne alcuni potrebbe essere una cosa divertente per i nostri bimbi: si divertirebbero a giocare ai pirati oppure immedesimandosi in abili marinai...


nodi


Magari come primo nodo possiamo insegnar loro quello per allacciarsi le scarpe: è vero che sono molto più comode le scarpe con il velcro piuttosto che con i lacci ma diventando grandi capiterà di dover indossare scarpe che non hanno il velcro (pensiamo ad esempio agli scarponi da montagna). 
Ecco un modo simpatico per insegnar loro questa cosa facendola sembrare un gioco: disegniamo la sagoma di un paio di scarpe su un cartone, facciamo i buchini e infiliamo dei veri lacci da scarpe...

Fonte: Pinterest

Con i nodi si possono creare pratici portachiavi...

Fonte: Pinterest

... o semplici braccialetti.

Fonte: Pinterest


Acquistando esperienza nel fare i nodi si possono creare braccialetti molto più belli e ricercati di questo utilizzando la tecnica del macramè ma su questo magari farò un altro post più avanti.

I maschietti invece potranno esercitarsi nel fare il nodo alla cravatta... lasciateli provare: di sicuro si divertiranno un mondo, magari facendo quest'attività assieme al loro papà!


Fonte: Pinterest


Vedi altre idee per giocare con i bambini: Handmade con i bimbi

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma