Come godersi l'autunno fino in fondo. Cinque idee low cost per voi mamme.

Nessun commento

5 idee low cost per godersi al meglio la stagione autunnale

Non so voi, ma io il mio kit per l'autunno perfetto l'ho già preparato in salotto. 

O meglio, non l'ho mai tolto da davanti lo sguardo, per ricordarmi anche nei torridi mesi estivi che il fresco prima o poi sarebbe tornato nella mia vita.

Se avete già rispolverato dall'armadio il plaid e riesumato dalla credenza le tazze da thè in ceramica decorata, questo post è per voi!


Come godersi l'autunno fino in fondo

Troverete nelle prossime righe cinque idee, per godervi al meglio la stagione autunnale, naturalmente mantenendo un profilo low cost!

Innanzitutto dobbiamo far capire al nostro corpo che l'autunno sta arrivando, utilizzando il mio senso preferito: il gusto! 
Non a caso, ho capito che la mia stagione preferita è alle porte proprio quando ho scovato le zucche in promo nel banco frigo dell'Esselunga!

Per entrare subito nel mood autunnale a basso costo, dobbiamo assaporarne i sapori tipici, a partire dalle fragranti mele, per arrivare alla morbida zucca!

Sia che vi riforniate dal fruttivendolo di fiducia, sia che optiate per una più sbrigativa visita al supermercato dietro casa, senza dubbio scegliere frutta e verdura di stagione è il modo migliore per mangiare sano e risparmiare. Senza naturalmente rinunciare al gusto!




Avete bisogno di qualche idea per le ricette? Basta sbirciare tra quelle proposte tra le pagine di questo blog per farsi venire l'acquolina alla bocca! E non rischiare di rimanere senza spunti originali!

L'ho già detto mille volte, ma lo voglio ripetere ancora: io adoooooro i colori dell'autunno!

Le mille sfumature di rosso delle foglie mi riempiono il cuore di gioia! 

Ecco, penserete, ora ci vuol dire di goderci l'autunno andando a raccogliere foglie rosse cadute dagli alberi del parchetto sotto casa, per decorare il salotto finchè non marciranno nel centrotavola... E invece no!

Il secondo compito che vi lascio per godervi le giornate d'autunno con i vostri figli è andare a giocare a saltare nei mucchi di foglie secche!

Raccoglietene il più possibile con un rastrello e tuffatevi poi su quei mucchietti colorati. Le risate sono assicurate!

Naturalmente lo sfondo colmo di foglie colorate non può che ispirare naturalmente la mia prossima proposta per vivere al meglio il periodo autunnale: organizzare un mini servizio fotografico con tutta la famiglia.


Qualche idea per l'outfit autunnale perfetto per le vostre foto? Non perdetevi il post a tema sul blog!


Nulla di professionale, naturalmente (sarebbe il mio sogno, ma mi rendo conto che può risultare parecchio caro). Indossate la vostra sciarpa ed il vostro cappello preferiti, rifilate la macchina fotografica in mano al vostro compagno e che lo shooting abbia inizio!

Il mio scatto preferito? Ne ho due a dire il vero: sdraiata su un cumulo di foglie (esattamente, quello che abbiamo appena creato per saltarci sopra), oppure circondata da foglie rosse ed arancioni svolazzanti che ho appena lanciato in aria - magari con l'aiuto delle bimbe.

Così, giusto per sentirci un po' influencer dentro anche quando spiaggia e bikini sono solo un lontano ricordo.

Passiamo ora ad un'attività più rilassante... Bere qualcosa di caldo.

Non il solito thè, of course (che è tanto buono, ma ormai lo abbiamo provato in tutte le salse...).

Avete mai assaggiato il latte al caramello? Io fino a poco fa no, e adesso che l'ho scoperto non saprei più farne a meno!

Facilissimo da preparare in casa, calorico come un pranzo di Natale (ma tanto alla prossima prova costume mancano millenni...), profuma di autunno in un modo assurdo!




In cucina una deliziosa zuppa alla zucca è sul fuoco, abbiamo appena passato uno splendido pomeriggio al parco a giocare con le foglie immortalando i momenti migliori, ora siamo in casa e ci rilassiamo con del latte caldo... Cosa manca?

Ma naturalmente la maratona! No, non quella di corsa, ma quella dei film e delle serie preferite!

Arriva l'autunno, le temperature, specialmente la sera, scendono e di conseguenza tutti i pantofolai come me sono autorizzati a sprofondare per nottate intere tra le comode pieghe dei cuscini del loro divano e godersi così stagioni complete delle loro serie preferite.

Imparate a godervi l'autunno nel tepore della vostra casa, con la compagnia di una maratona televisiva!

Direi che per ora è tutto... E voi, quali sono le vostre proposte per godervi l'autunno in pieno rimanendo low cost? Le aspetto nei commenti!


Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma