Libro per bambine rivoluzionarie: Io sono una bambina ribelle
Io sono una bambina ribelle – il quaderno delle mie rivoluzioni è il libro-agenda scritto da Francesca Cavallo ed Elena Favilli e pubblicato da Mondadori.
‘Con questo quaderno vogliamo offrirti uno specchio per esplorare la tua identità senza paura’, citano le autrici.
Si rivolge a bambine dagli 8 anni in su, ed è composto da 100 attività per raccontare i propri sogni, le cose di cui una ragazzina può sentirsi orgogliosa o scrivere quali sono le parole preferite.
È un viaggio dentro se stesse, fra emozioni, pensieri leggeri, abitudini e sogni da realizzare.
Questo quaderno è un luogo dove puoi confessare senza riserve le tue ambizioni, amare il tuo corpo senza vergogna, organizzare gare, pianificare i tuoi affari e immaginare in libertà i dettagli della tua vita avventurosa.
Dopo il successo del Best Seller ‘Storie della buonanotte per bambine ribelli’ che racconta come 100 straordinarie donne di ieri e di oggi abbiano cambiato il mondo, le autrici hanno deciso di replicare con un secondo volume.
Frida Kahlo, Jane Austen, Coco Chanel, Michelle Obama: sono solo alcune delle protagoniste del primo libro.
‘Storie della buonanotte per bambine ribelli 2’ ci illustra la forza e il coraggio tutto al femminile di artiste, scienziate, sportive, scrittrici che hanno dovuto lottare per affermare la propria personalità e visione del mondo.
Chi sono le autrici?
Francesca Cavallo è una scrittrice italiana, trasferita in California, regista teatrale e imprenditrice. Ha fondato Sferracavalli, un festival internazionale di immaginazione sostenibile nel sud Italia. Insieme ad Elena Favilli ha dato vita a Timbuktu Labs, la rivista su i-Pad dedicata ai bambini tra i 6 e i 10 anni.
Elena Favilli è una scrittrice e giornalista professionista, ha diretto redazioni digitali in Italia e negli Stati Uniti.
Dati tecnici
Anno di pubblicazione 2019
Pagine 224
Editore: Mondadori
Nessun commento
Posta un commento
Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!