Uno sfizio salato per Halloween

Nessun commento

Halloween fa rima con dolcetto. Nelle vetrine delle pasticcerie già da diversi giorni pullulano dolcini e dolcetti a tema Halloween... Ma quest'anno voglio proporvi qualcosa di particolare, adatto a chi, come me, non impazzisce proprio per il dolce.

Oggi prepareremo insieme uno snack salato ideale per una merenda spaventosa il giorno di Halloween: delle dita di strega salate.

Ideali anche come aperitivo prima di una cena a tema Halloween.

Cosa serve per preparare questo snack salato stregonesco? Un rotolo di pasta sfoglia rettangolare e delle olive nere.

Lo so, lo so, sarebbe meglio preparare la pasta sfoglia direttamente in casa, ma tendo ad essere pigra e a preferire la comodità in cucina... Se volete preparare la sfoglia direttamente con le vostre mani, ecco a voi la ricetta.

Stendete la pasta sfoglia e ritagliate dei lunghi rettangoli, lunghi 10 centimetri circa e larghi un paio, possibilmente con i lati arrotondati. Queste saranno le dita della nostra strega.

Tagliate poi le olive nere a metà e disponetele ciascuna su un'estremità dei rettangoli di pasta sfoglia: saranno le unghie perfettamente dipinte della nostra strega (terrificante, ma vanitosa ed con una perfetta manicure a tema).



Infornate a 200 gradi per una quindicina di minuti e le nostre dita saranno pronte!

Ed ora possiamo assaporarle con un po' di salsa color rosso sangue!

La via più veloce è comprare del ketchup già pronto. In alternativa, ho da proporvi una salsa al pomodoro facile e veloce da preparare.

Cosa vi servirà?

  • un vasetto di salsa al pomodoro;
  • una cipolla bianca;
  • un peperone rosso;
  • sale, pepe, prezzemolo e paprika q.b.
Frullate insieme la cipolla ed il peperone, finché non saranno molto fini, poi metteteli con la salsa di pomodoro in un pentolino. Aggiungete sale, pepe, prezzemolo e paprika a vostro piacimento e cucinate il tutto per un'ora, a fuoco minimo, coprendo la pentola con un coperchio e mescolando di tanto in tanto.

Mi raccomando, mescolate! Non fate come me che puntualmente mi dimentico questo passaggio e poi metà della salsa rimane bruciata e attaccata irrimediabilmente alle pareti della pentola...



Lasciate la salsa a raffreddare qualche ora in frigo e sarà poi pronta da servire con le vostre dita di strega salate!


Leggi tutte le nostre idee per festeggiare: Halloween

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma