Matrimoni ai tempi del Covid19 - Aggiornamenti

Nessun commento

Purtroppo la situazione Covid è attualmente in evoluzione e aumentando i contagi, quindi sono stati sospesi matrimoni ed eventi. 

Come sarà il prossimo anno?

Sicuramente l'incognita Coronavirus sta attualmente bloccando molte coppie ma non solo, anche coloro che desiderano organizzare un evento privato o addirittura aziendale.

La paura prevalente è quella di dover rimandare l'evento o di doverlo fare con pochi invitati (magari solo quelli più intimi). Il matrimonio, in modo particolare, è un evento speciale per sposi ed invitati. Gli sposi desiderano avere sempre i propri cari, gli amici per festeggiare un momento così importante della loro vita.

matrimonio ai tempi del Covid19
Pixabay



Attualmente le incognite sono e allora cosa fare? 

Il mio consiglio, come wedding planner, è quello di pianificare ugualmente il proprio matrimonio, magari decidendo date più in là come la tarda primavera, l'estate, l'autunno o l'inverno prossimo (un bel fuori stagione, perchè no?). Se si teme per le limitazioni e potete aspettare, direi di programmarlo addirittura per il 2022, ma di pensarci già da ora o con l'inizio 2021. 

Molte coppie hanno posticipato o posticiperanno il loro matrimonio e come molti del settore pensano (concordo pienamente), non appena le restrizioni verranno meno per la presenza dei vaccini le persone riprenderanno a viaggiare e a voler organizzare eventi e matrimoni. E' fisiologico, ognuno di noi sta vivendo una situazione di mancanza di libertà, utilissima per fronteggiare questo virus, ma che non è quella a cui siamo abituati dalla nascita. Non appena ci saranno i presupposti di un miglioramento tutti vorremo riprendere le nostre libertà! E tra queste festeggiare, sposarsi... 

Il mio consiglio?

Se dovete organizzare un matrimonio, magari ancora lontano nel tempo, pensateci già da ora facendovi aiutare da un wedding planner che saprà consigliarvi al meglio nella situazione attuale e futura che verrà a crearsi nei prossimi anni...



Leggi i consigli nella nostra rubrica Tutto sul matrimonio


Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma