5 regali last minute fai-da-te e low cost per il Natale 2020

Nessun commento

Avete già finito di comprare gli ultimi regali di Natale?

Se vi manca ancora qualche pacchetto, perché non optare per qualche regalo fai-da-te? Potreste anche riuscire a risparmiare qualche soldino, facendo comunque un gran figurone...

5 idee regalo last minute fai da te e low cost per il Natale 2020.


Cominciamo con un regalo per l'amica amante dei prodotti beauty: uno scrub al cacao fai da te.



Come prepararlo? Bastano 5 cucchiai di cacao in polvere, 5 cucchiai di zucchero, un paio di cucchiai di miele ed uno di olio. Mescolate il tutto per ottenere uno splendido e profumatissimo scrub per il corpo. 

Come regalarlo? Versatelo in un vasetto di vetro da 0,25 l: li trovate nel reparto casalinghi di tutti i supermercati. Un bel fiocco rosso ed il regalo è pronto.

Un regalo per l'amica appassionata di cucina? Il ricettario della felicità.

Nelle librerie e su Amazon potete trovare un sacco di ricettari in bianco da riempire con le proprie ricette preferite. Ideale per l'amica appassionata di cucina.

Un regalo un po' sterile pensate? Affatto! Nella prima pagina scrivete una dedica come questa:

Mia cara, questo Natale voglio regalarti un po' di felicità. Come? Con questo bel ricettario da riempire giorno dopo giorno con le ricette più dolci che conosci! 

Come ad esempio la ricetta per la felicità... La conosci?

In una grande ciotola, mescola insieme: 1 grande sorriso, 2 tazze di gentilezza, una spolverata di ottimismo ed un paio di buonumore, 1 tazza di amore per te stessa, 2 cucchiai di buona volontà ed uno di fedeltà, ed infine due pizzichi di leggerezza.

E non dimenticare di condividere con amici e parenti.

Credetemi, ho regalato un paio di questi ricettari lo scorso Natale e sono stati apprezzatissimi! 

Per l'amico goloso? Un vaso colmo di caramelle!



Perché solo i più piccoli possono ricevere dolciumi e leccornie zuccherose? E' un diritto anche di noi adulti amanti del genere!

Prendete un bel vaso di vetro trasparente e riempitelo di tutti i dolciumi che riuscite a trovare nello scaffale del supermercato. Chiudetelo con un tappo di sughero ed infiocchettatelo con nastri e nastrini ed il regalo sarà pronto!

Per l'amante del tè? Una coccola tutta per lui/lei.




Nelle catene di grandi negozi che vendono praticamente di tutto, tra le altre decorazioni natalizie, si possono trovare anche delle scatole di cartone rigido con decori a tema natalizio.

Prendetene una di dimensioni medio piccole e riempitela con una tazza, un cucchiaino, una decina di bustine di tè dagli aromi differenti (ne bastano di due o tre tipi diversi), e dello zucchero a zollette (meglio se avvolto in un sacchettino o un fazzolettino di carta).

Impacchettate il tutto ed aggiungete un bel biglietto con una dedica dolce dolce:

Quest'anno voglio regalarti un po' di dolcezza. Quest'anno voglio regalarti qualche attimo solo per te!

E per finire: una bella decorazione natalizia fai-da-te per l'amante del Natale (come me!) 

Una pallina da appendere all'albero, una lanterna, una composizione di fiori... Ogni regalo a tema nataloso sarà moltissimo apprezzato da un vero amante del Natale come la sottoscritta.

Basta comprare una qualsiasi piantina in vaso, decorarla con della neve spray ed un paio di palline... Ed il gioco è fatto!


Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma