I più bei film da vedere a Natale con i bambini

Nessun commento
Anche quest’anno il Natale si avvicina e con lui arriva il periodo delle vacanze scolastiche, che tutti i bambini attendono con molto entusiasmo. Una volta in vacanza, però, capita che il tempo sembri rallentare e, come sanno tutti i genitori, questo può annoiare i più piccoli che, in assenza di compiti e impegni, non si rilassano affatto, ma si stufano. A questo proposito, vogliamo stilare un elenco dei film di Natale da guardare coi i bambini, così da passare un pomeriggio in allegria e un Natale ricco di atmosfera e calore. 


I più bei film da vedere a Natale con i bambini


A Christmas carol

Un film classico e, come tutti i classici, assolutamente adatto a qualsiasi generazione è il noto A Christmas carol. Il film è stato girato nel 2009 e racconta le vicende del vecchio e arcigno signor Scrooge. Ebenezer Scrooge, interpretato da Jim Carrey, è solito trascorrere le vacanze d Natale disprezzando coloro che felici festeggiano, urlando ordini al suo fedele impiegato e rimproverando acerbamente il gioviale nipote. Ma quando gli spiriti del Natale Passato, Presente e Futuro lo portano in un viaggio che gli rivela delle verità che il Vecchio Scrooge non ama affrontare, capisce di dover aprire il suo cuore per compensare anni di cattiva condotta prima che sia troppo tardi. 

La maratona di Harry Potter


Per alcuni non è corretto includere questi film nel palinsesto natalizio, tuttavia il Natale è il momento delle famiglie e dei classici, e non è possibile dire che i film di Harry Potter non siano diventati classici senza tempo per i bambini di tutto il mondo. Dunque, mentre le voci sulla possibilità della produzione di Harry Potter 8 non smettono di circolare, si può dedicarsi a ripercorrere la storia del buffo maghetto dagli occhiali rotondi che ha già fatto sognare diverse generazioni. 

Miracolo sulla 34° strada 


Si tratta del film dal sapore natalizio per eccellenza. Narra la vicenda della piccola Susan Walker che, forte dei suoi 6 anni, nutre dei dubbi sull’esistenza di Babbo Natale. Sua madre le raccontò il segreto di Babbo Natale molto tempo prima, così Susan non si aspetta di ricevere i regali più importanti della sua lista di Natale. Ma dopo l’incontro ai grandi magazzini con uno speciale Babbo Natale convinto di essere quello reale, Susan riceve un dono inaspettato: qualcosa in cui credere. 

Mamma ho perso l’aereo 


Questo non è un film recentissimo, poiché quest’anno compie ben trenta anni, ma non smette di far ridere e divertire. Racconta la storia del membro più giovane della famiglia McCallister. Al momento della partenza per le vacanze natalizie, il piccolo Kevin non viene svegliato dalla sveglia e viene dimenticato a casa dal resto della famiglia. Rimasto solo a casa, il bambino non si perde d’animo e se la spassa, approfittando dell’assenza degli genitori per dimenticare le regole, saltare sui letti, mangiare schifezze e guardare film violenti alla televisione. Se la deve però vedere con Harry e Marv, due scassinatori maldestri e malvagi intenzionati a svaligiare la casa.


Guest post di Gioia Leone

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma