Come saranno i matrimoni 2021?

Nessun commento

Come organizzare il matrimonio nel 2021? 

Visto il periodo molti sposi si pongono questa domanda che, attualmente non è di facile risposta neanche per chi che lavora nel settore. 

Purtroppo prevedere il futuro di questi tempi è diventato difficile, vista l'incertezza, ma, ovviamente, dobbiamo continuare a vivere e a programmare, pur tra mille incognite! Non è possibile smettere di sognare e far sognare i futuri sposi, ma è dovere di un wedding planner metterli al corrente delle varie incognite a cui possono incorrere.


matrimonio 2021


Ad oggi eventi e i matrimoni, nello specifico, non possono essere celebrati. 

Lo stato di emergenza sarà prorogato sino al 30 aprile 2021 e con ogni probabilità non si potrà fare ricevimenti e feste sino a quella data. 

Ma il mondo wedding come sta reagendo? 

In questo momento varie associazioni del settore stanno preparando dei protocolli di riferimento da proporre al Governo, al fine di poter riprendere con matrimoni ed eventi. 

Tali protocolli conterranno le linee guida in materia anti-Covid da seguire per poter svolgere gli eventi in sicurezza. Sicuramente, una volta approvati, se ne dovrà tener conto durante tutto il 2021 e saranno indispensabili se si vorrà organizzare e attuare un evento.



Questa sarà la situazione per gli sposi 2021 in cui dovremo tener presente che il virus, nostro malgrado, condizionerà ancora le nostre vite. Ci dovremo quindi adattare e come wedding planner creare eventi e consigliare la migliore soluzione tenendo presente la situazione Covid.

Come saranno i prossimi anni? 

Per coloro che invece cominciano o cominceranno con l'organizzazione del proprio matrimonio, potrebbero trovarsi di fronte ad un 2022 o 2023 full, per quanto riguarda la disponibilità delle date. E' fisiologico, non appena il vaccino comincerà a funzionare e ci saranno minori restrizioni, le persone inizieranno a muoversi... cosa che molto lentamente sta già accadendo. Infatti qualche coppia comincia a chiedere, ad informarsi... è un primo passo...

Se quindi state decidendo di sposarvi, è consigliabile cominciare a muoversi, con meno fai da te ma affidandosi a professionisti che sappiano muoversi in questi momenti di difficoltà. E ciò vale anche e soprattutto per gli sposi 2021!


Leggi la nostra rubrica Tutto sul matrimonio


Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma