ECCO A VOI "BISCIONE RICICLONE"

Nessun commento

Care MAM, vi presento "Biscione Riciclone"... nuovo arrivato a casa nostra!

I miei figli ormai sono grandi per questo tipo di giocattoli ma alcuni pomeriggi mi capita di tenere a casa con me la figlia di un'amica che di anni ne ha 6... urge quindi trovare delle attività da fare assieme e così nei giorni scorsi è nato lui!

Come realizzare un gioco con materiale di riciclo

giochi fai da te


Il divertimento sta certamente nel giocarci assieme ma soprattutto nel dar vita a questo buffo "serpentello".
Realizzarlo è molto semplice: serviranno un paio di vecchi collant e dei tappi di plastica a cui avremo fatto un buco al centro (magari  coinvolgete i papà in questa operazione: con il trapano ci vorrà veramente un attimo)...



Prendiamo una gamba del collant e inseriamo all'interno dell'ovatta, spingiamola bene fino alla punta del piede e formiamo una pallina che sarà la testa della nostra "creatura"...




A questo punto inseriamo i tappi come fossero delle perline...




Ora largo alla fantasia per le decorazioni: disegniamo 2 vispi occhietti, con un pezzetto di nastro o cartoncino rosso formiamo la lingua (assolutamente biforcuta), noi poi abbiamo creato una specie di cresta con dei ponpon colorati e incolliamo il tutto con della colla a caldo (attenzione alla temperatura perchè se è troppo calda si brucerà la calza), oppure con della colla vinilica.



La cosa bella di questo "Biscione riciclone" è che può allungarsi all'infinito: basterà continuare ad inserire i tappi quando li avremo a  disposizione e, una volta arrivati alla fine della calza, potremo sempre annodarne un'altra e continuare a farlo crescere.

Vi piace? Alla piccolina che ospito a casa piace tantissimo... alla faccia dei mega-regaloni portati da Babbo Natale 😅


Ecco altre idee Handmade con i bimbi


Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma