Come sarà la moda sposa 2021?

Nessun commento

Come sarà la moda sposa 2021? Tra nuove tendenze e ritorno al passato

In un anno molto difficile per il mondo del matrimonio sia per le spose che per noi operatori del settore parlare di moda sposa 2021 sembra quasi inopportuno... Ma sogniamo un po' aspettando di tornare a festeggiare voi spose e noi ad aiutarvi ad organizzare i vostri tanto desiderati matrimoni!

Come sarà la moda sposa 2021?


Moda sposa 2021 il trend

La tendenza attuale è tra una riconferma di ciò che era di moda lo scorso anno e nuovi trends che consolideranno nei prossimi anni ma soprattutto un ritorno al passato "rivisitato" in chiave moderna.

Abiti principeschi o a sirena arricchiti di pallettes, ricami, gioielli, il tutto, l'abito insomma vero protagonista della scena. Gli abiti a sirena saranno meno aderenti. Verranno ancora utilizzati tessuti come l'organza ma il tutto verrà reso più prezioso da vari dettagli. 

L'effetto generale sarà magari più minimale ma i dettagli renderanno gli abiti raffinati al tempo stesso.


Pizzi e decorazioni non mancheranno e serviranno per rendere più elaborato l'abito.

Netto taglio con il passato sarà invece dato dagli abiti pantalone e dagli abiti corti.

Ritorno al passato per gli abiti da sposa 2021

Un ritorno sempre ricercato e rivisitato in chiave moderna e funzionale alle spose di oggi.

Basti pensare alle maniche a sbuffo anni ottanta o ad altri dettagli come le frange, il tutto con tessuti leggeri e adatti alla sposa 2021. Le maniche erano già ricomparse gli anni scorsi con l'effetto vedo e non vedo del pizzo...

Colori abiti da sposa 

Anche qua un ritorno al passato con colori tenui, i ramati e metalizzati, ques'ultimi utilizzati soprattutto per singoli dettagli o per i ricami degli abiti.

Questo in linea generale, se desiderate approfondire l'argomento vi invito anche sul mio blog a leggere il mio post sulle tendenze moda sposa 2021

Leggi tutta la rubrica: Tutto sul matrimonio

Foto by Pixabay.


Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma