EUROPEI DI CALCIO: ANCHE I BAMBINI FANNO IL TIPO PER L'ITALIA!

Nessun commento

Lavoretti e idee creative per bambini a tema Europei di calcio

Da qualche giorno sono iniziati gli europei di calcio: voi siete tifose?

Io non sono molto appassionata di calcio ma in occasioni di questo tipo devo dire che mi trasformo in una vera e propria fan!

Mi piace sentire opinioni a riguardo, informarmi sulla formazione, vedere le partite... già, le partite... come fare a vederle in tranquillità quando si hanno i bimbi che magari vorrebbero vedere i cartoni e tendono a cambiare canale? Provando a coinvolgerli sull'argomento in modo che anche loro diventino dei tifosi "sfegatati"!

Allora via con bandiere e coccarde tricolori: basteranno dei fogli di carta o cartoncino bianco e dei pennarelli rossi e verdi per realizzare tante bandierine che potremmo poi attaccare ai muri o alle finestre, se incollate ad uno stecchino per spiedini possiamo inserirle nei vasi delle piante o nelle fioriere che abbiamo in terrazzo, oppure creiamo dei lunghi festoni da appendere in giro per casa...




Un'altra attività molto divertente è quella di creare un puzzle tricolore. Possiamo far disegnare ai bimbi una bella bandiera e poi ritagliare il disegno in vari pezzi che loro potranno ricomporre tutte le volte che vorranno.
In alternativa possiamo usare un vecchio puzzle che abbiamo in casa al quale magari mancano alcuni pezzi: costruiamo solamente la parte del puzzle dove ci sono tutti i pezzi e, usando le tempere o gli acrilici, ne dipingiamo una fascia verde, una bianca e una rossa creando la nostra bella bandiera tricolore... ottima idea di riciclo per recuperare un vecchio puzzle che ormai non veniva più usato.




Possiamo poi realizzare bandiere utilizzando la tecnica del mosaico...




... creare ventagli e coccarde tricolori...




... e chissà, magari li invoglieremo pure ad assaggiare dei nuovi cibi creando delle pietanze tricolori alternando olive, mozzarella e pomodori...




... o inserendo pisellini e pomodori in un classico piatto di pasta o riso!!!





Forza Azzurri ⚽⛳⚽

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma