Libri per crescere: Rana e Rospo sempre insieme

Nessun commento

Rana e Rospo sempre insieme - Edizioni Babalibri

Cosa c'è di più bello di un amico? In questo libro sono raccolte cinque avventure di due amici per la pelle: Rospo, che è un po' il pasticcione della coppia e Rana, quello più posato.

Nella prima avventura, La lista, Rospo appena sveglio ha l'idea di scrivere una lista delle cose da fare in modo da non dimenticarsene nemmeno una. Sono cose molto semplici da portare a termine come fare colazione, vestirsi e passeggiare con Rana. Ed è proprio durante la passeggiata con Rana che il vento porta la via lista e Rospo è disperato perchè non si ricorda più cosa doveva fare! Per questo decide di non fare niente per il resto della giornata e Rana si siede accanto a lui finché non è l'ora di andare a dormire. Questo Rospo se lo ricorda!


Rana e Rospo sempre insieme



Ne Il giardino, Rospo ammira il giardino di Rana e vorrebbe tanto averne uno uguale. Rana gli regala così dei semi da piantare ma Rospo non ha la pazienza di aspettare che crescano e spesso gli urla contro  per farli crescere. Rana gli dice che così spaventa i semi e di lasciarli tranquilli: Rospo nei giorni seguenti legge loro una storia, canta canzoni, recita poesie finché anche lui ha un bel giardino.. ma che lavoraccio!



Libri per crescere: Rana e Rospo sempre insieme


Ci sono poi ulteriori capitoli come I biscotti in cui Rospo e Rana divorano i biscotti fatti da Rospo senza riuscire a fermarsi. Temono il mal di pancia ma proprio non hanno abbastanza forza di volontà per smettere di mangiarli. Unica soluzione: regalarli agli uccellini!


Libri per crescere: Rana e Rospo sempre insieme


E ancora Draghi e giganti dove fanno di tutto per dimostrare l'un l'altro quanto sono coraggiosi e per ultimo Il sogno in cui Rospo è il protagonista assoluto del suo sogno mentre Rana, ad ogni suo successo, diventa sempre più piccolo.

Come vedete sono storie molto semplici ma è proprio questo il bello dell'amicizia: stare bene insieme e divertirsi con poco! La storia è stata scritta negli anni 70 e le illustrazioni vintage sono davvero deliziose! 

Questo titolo fa parte della collana Superbaba dedicata alle prime letture con titoli proposti in stampatello maiuscolo e altri in stampatello minuscolo.

Rana e Rospo sempre insieme

Arnold Lobel

Edizioni Babalibri

€ 8


 


 Al prossimo appuntamento!

Erika

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma