Nuove regole per i matrimoni 2021

Nessun commento

Come saranno i matrimoni e gli eventi 2021? 

Saranno all'insegna della sicurezza, bisognerà cioè prestare attenzione alle norme igienico-sanitarie che sono state decise dal governo.

Effettivamente anche da ciò che vedo e che ho potuto vedere durante gli eventi non è facile seguire queste norme per sposi ed invitati. Il matrimonio, in particolare, è un momento conviviale in cui ritrovarsi e, solitamente, abbracciarsi e festeggiare. Il carattere di noi Italiani è amante della socialità,  amiamo il condividere, soprattutto, in momenti come una festa o un ricevimento di nozze.


Nuove regole per i matrimoni 2021


Non è facile, è vero, ma credo sia importante prestare attenzione soprattutto nel rispetto delle persone che amiamo ma anche per permetterci di continuare a festeggiare ora e in futuro.

Le regole sono quelle che già conosciamo, distanziamento, igiene delle mani costante, mascherina nei luoghi chiusi o quando non può essere garantito adeguato distanziamento. Si potrà togliere la mascherina quando sarete a tavola o all'aperto e distanziati.

I consigli che posso darvi sono quelli di preferire gli spazi aperti durante l'evento rispetto al chiuso (tempo permettendo) tali da permettere una maggiore libertà, di organizzare i buffet con l'aiuto del catering in modo da non creare eccessivi assembramenti... di organizzare il momento musicale in modo da avere spazi a sufficienza anche se al chiuso. 

Vi consiglio di avvisare per tempo i vostri invitati su cosa dovranno fare prima dell'evento perchè dovranno avere con sè il Green Pass da mostrare alla location e soprattutto ad eventuali controlli da parte delle autorità preposte (polizia, carabinieri ecc..).

E' vero sono libertà limitate ma, se seguite, ci permetteranno di continuare ad avere momenti indimenticabili e, magari, avere sempre più libertà nel prossimo futuro e rendere questo terribile virus un brutto ricordo!!

Se desiderate maggiori informazioni potete leggere anche il post sul mio blog Matrimoni 2021 e Covid.

Leggi tutti i post della nostra rubrica Tutto sul matrimonio


Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma