Ma la Mamma va in ferie?

Nessun commento
Oggi affrontiamo ironicamente la tanto sognata e desiderata vacanza.

Pandemia, lockdown, smart working, bimbi sempre a casa, hanno decisamente aumentato il conto alla rovescia per la fuga dalla routine ed ecco che arriva il momento della prenotazione. 

Di seguito una conversazione doppia, tra parentesi quella che una mamma pensa e poi quello che invece dice.


ma la mamma va in ferie?


- Dove?:  (Una spa senza sveglie, un'estetista, una parrucchiera e una cuoca a mia disposizione e nulla più grazie.) "Una località non troppo distante, calcolo della distanza per pianificare fermate necessarie per far sgambettare bimbi ed eventuale cane, pause pappe e ripartire."
Che formula? Hotel o residence? : (Bah non c'è nelle opzioni che mi lasciano qui e tornano a riprendermi?) "Sicuramente il top è hotel con pensione completa per non avere il pensiero dei pasti, che ci siano piscina, accesso mare, animali ammessi, animazione per bimbi non che si annoino distruggendo la struttura, e poi anche una zona relax per noi adulti!"
Quanti giorni? : (Con i bambini, 3 giorni. Se sono da sola anche 3 mesi) "Dai una settimana così abbiamo il tempo di staccare e poi ripartire! "
Mare o montagna? : (Il luogo dove poter trovare a tutti da fare e divertirsi! Non si accorgeranno che finalmente ho ricominciato a leggere il mio libro preferito) "Esistono tantissime realtà italiane che a pochi km donano entrambe le cose, e in base ai gusti, poter accontentare tutti dai più piccoli ai più grandi! "
- Con che mezzo? : (Teletrasporto è già disponibile?) "Auto è decisamente la più pratica, ci consente di pianificare o cambiare programma in base a qualsiasi necessità, non c'è problema di peso bagagli e le pause sono dettate esclusivamente dalla famiglia."


Complimenti, prenotazione completata con successo!! Vi aspettiamo!

 
Ed è solo l'inizio... ora inizia la pianificazione bagagli ma è un altro discorso!
Ironia a parte, per il ruolo di mamma non esistono ferie, straordinari, non esiste vacanza perché è un cambio location a un'attività senza pausa. Però nonostante ciò, se si può fare, cerchiamo di non privarcene, potremo sempre ricrederci e tornare a casa con tanti momenti piacevoli, indubbiamente memorabili.
Auguro a tutte una buona estate e incrociate le dita per me, a settembre sarà il mio turno!!

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma