Matrimonio in autunno

1 commento

L'autunno è una stagione "di mezzo" spesso associata alla decadenza della natura. La trovo però una stagione "ricca" dal punto di vista dei colori, molto vivaci e al tempo stesso allegri... un periodo non male anche per un matrimonio!

Un matrimonio in autunno dovrà tener conto sicuramente del clima e del meteo, anche se quest'ultimo è variabile pure in estate. 

I cambiamenti climatici si fanno sentire anche nell'organizzazione di un matrimonio, molto più che in passato, ma considerare spazi e temperature sarà comunque fondamentale.


Pixabay

Se deciderete di sposarvi in autunno consiglierei per prima cosa di seguire un tema e allestimenti prettamente autunnali con fiori di stagione, preferibilmente. Sono meno costosi e più reperibili oltre a creare colori e nuance tipiche del periodo.

Verificate che ci sia un riscaldamento interno alla location. Non è così scontato, ci sono location che non hanno riscaldamento interno e bisogna sempre verificare... ovviamente se avete una wedding planner lo saprà sicuramente ed eviterà tali location, ma se organizzate voi stessi il matrimonio potreste incorrere in un inconveniente del genere, da non sottovalutare. Se il riscaldamento è presente verificate che questo non incida sul vostro budget in maniera rilevante. Per correttezza la location non dovrebbe aumentare i costi...

In questo periodo sarà opportuno avere un abito da sposa magari con le maniche o pensare ad un coprispalla un po' più pesante che potrete togliere una volta all'interno della location. Per l'uomo è più problematico d'estate, in questo periodo un po' meno!

Pensando invece al catering vi consiglierei di privilegiare alimenti di stagione "più caldi". Fatevi consigliare al meglio dallo chef e dagli esperti del catering con occhio di riguardo ai vostri ospiti. 

La poesia e la bellezza dei colori autunnali faranno da contorno al vostro evento nuziale!


Leggi i nostri articoli Tutto sul matrimonio

1 commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma