Libri per crescere: In coda

Nessun commento

In coda di Clarisse Lochmann - Edizioni Piuma 

Oggi è giornata di visita al Museo di storia naturale per papà topo e la sua piccola. 

Davanti all'entrata del Museo trovano però una lunga fila e la piccola vuole sapere cosa succede così, mentre il papà aspetta in coda, decide di intrufolarsi. 

In coda ci sono tantissimi personaggi uno diverso dall'altro: la scaltra volpe, il romantico rospo che attende il bacio che lo trasformerà in un principe e la poetica farfalla.


In coda

Proseguendo l'ispezione della coda incontra anche il tenero panda, l'elegantissimo pinguino e persino una zona di turbolenza con delle dispettose scimmie che non ascoltano nessuno.


Libri per crescere: In coda


A forza di intrufolarsi la topolina si trova proprio all'inizio della fila...chi è quindi che l'ha bloccata causando l'ingorgo??

Una volta scoperta la colpevole, alla piccola non resta che tornare indietro per recuperare il papà. In fondo oggi ne ha già viste di tutti i colori!


Libri per crescere: In coda


Pensato per i lettori più piccoli, questa albo colorato dal formato generoso è davvero una gioia per gli occhi. 

Le meravigliose illustrazioni ci accompagnano alla scoperta di curiosi personaggi ognuno dei quali ci viene presentato con un singolo aggettivo.

Piacerà ai bambini perché la topolina che osserva e racconta ciò che vede dal suo punto di vista (così piccola in una coda di animali molto più grandi lei) sembra proprio il racconto di un bambino che guarda il mondo dal suo punto di vista. 

Età di lettura: dai 3 anni 

In coda 

Clarisse Lochmann

Edizioni Piuma 

€ 22



Al prossimo appuntamento!

Erika

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma