ANCORA UNA VOLTA, NEGATIVO

Nessun commento

È sempre bello quando viene annunciata una cicogna in arrivo, anche se, capita che quella cicogna in viaggio non è la nostra. Non si contano le volte che ho passato minuti interminabili a guardare l’orologio e poi il test di gravidanza con il tempo come nemico …

Se state cercando una gravidanza da mesi, che sia in maniera naturale o tramite tecniche di fecondazione assistita, avrete sicuramente già fatto un test di gravidanza casalingo in prossimità del ritardo delle mestruazioni.
Ecco, vorrei parlarvi proprio di quello che si nasconde dietro quel maledetto test. Quando non vedi comparire quelle linee è sempre una delusione e ti senti avvilita, il respiro si ferma e il cuore rallenta il suo battito e tu, ancora una volta, ti senti svuotata da tutto, ogni buon proposito viene cancellato in un attimo.


test di gravidanza negativo

Vorrei invogliarvi a ricordare che dietro quel test di gravidanza si nascondono una miriade di emozioni giuste e naturali, dalla più entusiasmante alla più tragica.
Quando il negativo si palesa un’emozione grande che non può mancare all’appello è la delusione, unita al senso di colpa di sentirsi difettose e sbagliate nei confronti del nostro corpo e del nostro partner.

Oggi vorrei incoraggiarvi a non tenere tutto dentro e ricordarvi che non siete ne sbagliate, ne difettose, anzi. Con il mio pensiero provocatorio “Show your negative” cioè mostra il tuo negativo, vorrei darvi la forza e la speranza, perché molto più spesso di quanto immaginiamo dietro ad un test di gravidanza positivo spesso si nascondono svariati test negativi, di cui non si parla.


Leggi tutti i nostri articoli su Gravidanza e PMA





Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma