Libri per crescere: Che la magia abbia inizio

Nessun commento

Che la magia abbia inizio. Attenzione Elfo in arrivo! di Martina Catarino & Monica Pezzoli - Edizioni Salani Editore

Conoscete il Piccolo Popolo?

Il Piccolo Popolo è composto da creature magiche come elfi, fate, gnomi e folletti ed è sparso un po' ovunque nel mondo.

Gli umani più fortunati e i più rispettosi della natura possono scorgere le piccole porte ai piedi degli alberi che servono al Piccolo Popolo per spostarsi senza essere visti.


Che la magia abbia inizio


L'elfo che ci racconta del Piccolo Popolo si chiama Lumi, è un elfo nisser che vive in Scandinavia e che da qualche anno lavora con Babbo Natale. 

Il suo compito è molto importante perché deve preparare i regali per i bambini. Ogni elfo viene debitamente formato prima di questo importante lavoro e ogni elfo, dopo la formazione,  sceglie un posto dove stare, un posto fatto a misura per lui. 


Libri per crescere: Che la magia abbia inizio


Sì, perché gli elfi non sono tutti uguali e anche i luoghi in cui scelgono di stare cambiano da elfo a elfo. Ma a tutti piace osservare i bambini mentre giocano, a tutti piace imparare cose nuove, a tutti piace fare scherzetti senza farsi mai vedere dagli umani. 

E finite le feste ogni elfo torna su a nord ma non vi preoccupate: questa magia si ripete ogni anno!

Questa simpatica storia a tema natalizio è raccontata in rima e questo regala alla lettura una bella musicalità. Le illustrazioni sono colorate e allegre, davvero festose!

Questo libro non si limita al solo racconto di Lumi ma ci riserva tante sorprese pagina dopo pagina: la carta d'identità di Lumi, la ricetta per lo slime commestibile, il contratto d'apprendistato elfico da sottoscrivere con tutta la famiglia, il gioco delle differenze, la ricetta della pappa di riso e infine le istruzioni per costruire una porta porta magica e il rituale per attivarla.


Libri per crescere: Che la magia abbia inizio


Età di lettura: dai 6 anni

Che la magia abbia inizio 

Martina Catarino & Monica Pezzoli

Edizioni Salani Editore

€ 13,90



Buon Natale! I libri per crescere tornano a gennaio.

Erika 

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma