SIAMO FINALMENTE IN 3, GRAZIE ALLA PMA

Nessun commento

Siamo finalmente genitori grazie alla PMA

Non ci posso ancora credere che è arrivato il momento del nostro racconto, del nostro lieto annuncio, se ci ripenso, sembra ieri la doppia linea sul test di gravidanza e poi le beta crescenti.

Si stima che circa il 3% delle nascite in Italia avvenga grazie al ricorso alla PMA, anche da parte di donne piuttosto giovani e sebbene ormai la scienza abbia fatto passi da gigante in questo settore, molte donne si sentono, come sapete, in difficoltà a parlarne.


Siamo finalmente genitori grazie alla PMA


Credo che sia di fondamentale importanza ascoltare i racconti di chi ha vissuto questa esperienza, questo perché può essere di grande sostegno a chi sta decidendo se intraprendere o ha appena iniziato questa avventura.

La mia storia in breve: dopo anni sine causa, rapporti mirati, tecniche di primo livello (iui) miseramente fallite e due geu (gravidanza extra uterina) ad aumentare il carico da tredici, arrivo a settembre 2020 con una nuova diagnosi di entrambi le tube ostruite. E’ li che decido di sottopormi alla mia prima fivet di secondo livello e inizio il trattamento farmacologico a dicembre. Inaspettatamente e finalmente per la prima volta vediamo una luce in fondo al tunnel…è stata la volta buona.

Grazie alla procreazione medicalmente assistita il nostro sogno si è avverato e finalmente da due, ora siamo in tre.


Leggi tutti gli articoli sulla PMA




Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma