Tempo di cambiamenti

Nessun commento

Cadi mentre dormi...

Instagram è come il mio albero della vita, i ricordi più remoti possono essere rinfrescati con la sua icona …

E cosa succede quando senti di aver dormito e spento le emozioni? 

La cosa più vicina alla sensazione che ho vissuto è la sensazione di cadere nel sonno. Secondo gli scienziati, questo accade perché le pulsazioni sono quasi zero, raggiungendo uno stato simile alla morte. A quel punto, il sistema nervoso manda uno shock elettrico che causa la reazione e la sensazione di caduta.

Lo shock elettrico della tua vita, quello che ti fa svegliare e capire che hai dormito per molto tempo può essere causato da un momento all’altro, guardare i tuoi figli, rispondere a una domanda diretta ma non sai bene la risposta,  leggere un libro e identificarti con il personaggio, pianificare un viaggio che non vuoi fare… Ci sono molti scenari in cui la coscienza arriva alla tua porta!



tempo di cambiamenti la separazione
copyright di tutte le foto @villar_arlen




Sembrava che vivessi a mille, ma stavo dormendo e non me ne accorgevo 

Un'amica mi ha raccomandato di recente un libro in cui si parla di relazione di coppia, una frase ha attirato la mia attenzione… “L’amore è di due, in pelle e anima…”

Diceva “Se non vuoi continuare a lavorare in una relazione, se non ami la persona con cui condividi le lenzuola, se senti di non crescere o tremare, vattene…

Devi rispettarti e dire la verità. Diglielo e accettala.

Dire la verità oggi giorno è un atto di coraggio. La maggior parte delle persone non dice la verità e non sono disposte a sentirsela dire, forse è per questo che difendo le verità dirette, chiare anche se incomprensibile per alcuni 


Ho deciso di separarmi, ecco detto. Ma decidere di separarsi è facile, la parte difficile è concludere che questa è l’unica soluzione. Mentre cercavo di incolpare me stessa, capirlo, accettarlo, reprimere, contrastare me stessa, ecc arrivavo alla conclusione di tutto questo … ormai niente era abbastanza.

Dicono che, in separazione, conosci davvero il tuo partner, penso che sia vero, eravamo forti e uniti e lo siamo ancora, per un amore maggiore che sono le nostre figlie, abbiamo rispetto e affetto. Entrambi abbiamo una chiara comprensione che le ragazze sono la priorità. E a questo punto posso dirvi che sto bene, serena e molto felice della scelta che abbiamo preso.











Quando oggi le mie figlie accettano una situazione diversa che per alcuni è difficile, ma l’accettano con gioia, tranquillità entusiasmo ti rendi conto di quanto i bambini sono pragmatici, ti rendi conto che per loro è semplice capire perché due persone che si amano sono insieme o quando non si amano più decidono si separarsi. Siamo noi adulti che spesso complichiamo le cose e per i nostri sentimenti egoisti danneggiamo gli altri. Le mie figlie non sentono che ci separiamo da loro, né per loro. Vivono la serenità di un cambiamento necessario ed è quell’equilibrio che deve essere mantenuto. Quando tua figlia di 4 anni seduta sul divano in un nuovo appartamento ti dice senza preavviso.. «mamma sembri così felice»… hai preso la strada giusta.







Voglio insegnare alle mie figlie che la felicità è una scelta, che abbiamo come esseri umani e come donne il dovere di essere felici. Voglio che sappiano che le cose non sempre vengono fatte correttamente o talvolta in quel desiderio facciamo più errori. Voglio che sappiano che fare una scelta a volte è inevitabile ferire qualcuno ma che provino sempre a chiudere la porta con cautela. Voglio imparino che un giorno le giudicheranno ma devono saper perdonare e perdonare se stesse. Che sappiano che c’è tanto contrasto fra i sentimenti di una donna combinati con quelli di una madre. Ma che facciamo sempre del nostro meglio. Voglio che le mie figlie diano il giusto valore e peso alle cose e che capiscano che la famiglia non è un concetto vuoto, è un’unione di sostegno, comprensione, lotta di uno per l’altra, crescere insieme, mostrare amore, condividere senza egoismo, pianificare insieme, ecc. una famiglia priva di certi principi rischia di lasciar perpetuare l’infelicità, e non c’è niente di peggio per una famiglia che svilupparsi sotto l’infelicità








So che Instagram negli ultimi anni è andato di pari passo con la mia vita privata, vi ho resi parte della miglior parte degli eventi, e ammetto che le immagini si sono rivelate una vita perfetta. Quando ho deciso di separarmi, ho deciso anche di chiudere Instagram temporaneamente. Pensavo che a quel punto non ci sarebbe stato più nulla che vi avrebbe interessato, ma, mentre passavano i giorni, iniziavo a sentirmi in debito con tutti quelli che mi seguono dopo tanti anni. Continuerò con lo stesso obbiettivo di sempre. Alla fine, il mio intento è portare qualcosa alle famiglie. Non sono qui per insegnare una vita rosa, la vita colpisce duramente, sono qui per mostrarvi il mio ottimismo e la mia crescita di fronte alla vita.





Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma