Libri per crescere: Era una nuvola

Nessun commento

Era una nuvola di Ilaria Cairoli & Alberto Casalgrande - Edizioni Verbavolant

La nuvola, densa e leggera, c'era sempre stata solo che nessuno l'aveva mai vista. Alcuni componenti del villaggio dei Glifi la trovarono per caso in un giorno di sole e la vista di quella nuvola risvegliò in loro un sogno antico. 

Da milioni di anni i Glifi osservano la vita sulla terra e una curiosa popolazione aveva attirato la loro attenzione: esseri dai pensieri complessi ma dalla memoria corta. I Glifi decisero così che quella nuvola potesse servire a fissare le loro idee e le loro storie. Sarebbe stato il loro regalo per questi strani bipedi.


Era una nuvola


Lavorando sulla nuvola riuscirono a renderla liquida e a farla scorrere attraverso dei tubi che portavano a un'enorme officina dove la sostanza,  attraverso presse e altri attrezzi, veniva impastata e forgiata con nuove forme.


Libri per crescere: Era una nuvola


I Glifi producevano molteplici segni a getto continuo perfezionandoli fino a donare loro personalità e renderli maturi per il mondo esterno.

E una volta pronti, via dal serbatoio e liberi verso la destinazione finale: dare forma ai pensieri, diventare messaggi e raccontare il mondo!


Libri per crescere: Era una nuvola


Come sono nate le lettere?

In questo libro scopriamo come i Glifi abbiano reso possibile il linguaggio scritto attraverso le lettere nate da questa sofficissima nuvola.

Creano mille segni diversi per regalare agli uomini la possibilità di fissare i loro pensieri affinché le parole non si perdano nell'aria.

Il libro fa parte della collana I Libri da Parati ovvero un albo illustrato e un poster d'autore in un unico libro: nella lettura si dispiegano le pagine fino all'ultima tavola, un vero e proprio poster da incorniciare. 

La storia è illustrata con pochi colori giocando sul contrasto fra colori freddi e colori caldi.

Età di lettura: da 8 anni

Era una nuvola 

Ilaria Cairoli & Alberto Casalgrande 

Edizioni Verbavolant

€ 12



Al prossimo appuntamento!

Erika





Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma