Tendenze matrimoni 2022

Nessun commento
La stagione dei matrimoni è ripresa e, a differenza degli ultimi due anni, si riparte senza limitazioni.

Nel 2020 e 2021 infatti la stagione dei matrimoni è stata caratterizzata da rinvii della data, annullamenti e limitazioni di vario genere dovuti al Covid-19.

Quest'anno i festeggiamenti saranno senza limitazioni anche se ritengo sia consigliabile comunque prestare attenzione perchè il Coronavirus è ancora presente, anche se fa meno paura, grazie soprattutto alle vaccinazioni.

L'anno è però cominciato con la guerra che ha un po' influenzato le scelte degli sposi, scelte condizionate dapprima dal Covid. Le tendenze dei matrimoni 2022 sono per eventi in cui la festa riveste un ruolo importante. Le chiusure e le limitazioni hanno determinato la voglia di evasione e ciò si vede anche negli eventi in cui la tendenza è quella di dare importanza alla convivialità e allo stare insieme.


Questa tendenza si vedrà anche nei prossimi anni. E' già da tempo che il matrimonio non è solo cerimonia e ricevimento con lunghi momenti a tavola. L'evento nuziale sarà sempre più "diviso" in momenti ben definiti e che permettono un maggiore movimento all'interno del ricevimento stesso, come ad esempio l'aperitivo, la cena, l'open bar. 

I vari momenti della festa rivestiranno sempre più un ruolo fondamentale


Il buffet, ad esempio, vietato e poi limitato negli anni scorsi sta assumendo un ruolo per la convivialità oppure l'open bar, momento di ballo e divertimento.

Altro elemento fondamentale saranno matrimoni che al momento sono più limitati come numeriche ma che potrebbero aumentare anche se non a livelli pre-Covid comunque vicini. 

Anche il contatto con gli sposi non è più quello che poteva esserci nel 2019. Gli sposi italiani preferiscono incontrare la wedding planner online, cosa riscontrabile prima solo con gli sposi stranieri.
Una digitalizzazione del matrimonio che contraddistingue le nuove coppie.

Vedremo nei prossimi le tendenze dei matrimoni, una tipologia di eventi in continua e costante evoluzione. 


Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma