Libri per crescere: Nocedicocco draghetto sputafuoco

Nessun commento

Nocedicocco draghetto sputafuoco di Ingo Siegner

Nel mondo esistono ancora isole che quasi nessuno conosce e una di queste è l'isola dei draghi. Qui ci vivono draghi di ogni tipo: draghi enormi e draghi minuscoli, draghi marini, draghi mangioni e draghi sputafuoco. In quest'isola vive Nocedicocco, un piccolo drago sputafuoco furbo e curioso a cui capitano tante avventure. 

In questo libro possiamo leggerne alcune come l'episodio in cui Nocedicocco aiuta il capodoglio Casimiro ad tornare in mare aperto (la sua primissima avventura) o quando costruisce un razzo per andare sulla luna con l'istrice Leopoldo.


Nocedicocco draghetto sputafuoco di Ingo Siegner


E la sua avventura più epica è proprio legata all'istrice Leopoldo: il mago Barbacaprina l'ha trasformato in pietra e Nocedicocco dovrà attraversare il deserto, cercare la strega Rubinia e convincerla ad aiutarlo.

Non è così facile convincere Rubinia ma soprattutto non è così facile far ritornare Leopoldo alla sua forma originale!


Libri per crescere: Nocedicocco draghetto sputafuoco


A chiudete il libro troviamo l'avventura del mostro delle caverne: Nocedicocco e l'inseparabile Leopoldo decidono di andare nella terra dei Monti Orridi per incontrare il mitico e super puzzolente Mostro delle Caverne.


Libri per crescere: Nocedicocco draghetto sputafuoco


Le avventure di Nocedicocco sono davvero molto simpatiche e scorrevoli. A parte un paio di storie un po' più lunghe, le altre si leggono abbastanza velocemente e sono adatte anche alle prime letture in autonomia. 

Le illustrazioni dai colori vivaci ben accompagnano le avventure di questo simpatico draghetto!

Età di lettura: dai 6 anni

Nocedicocco draghetto sputafuoco 

Ingo Siegner

Einaudi Ragazzi 

€ 6,90 / 113 pagine


 


 Al prossimo appuntamento!

Erika

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma