PMA: LEZIONI DI STORIA

Nessun commento

Lo sapevate che sono passati poco più di 40 anni dalla nascita della prima bambina concepita con PMA?

Eppure parlarne mette molti in imbarazzo seppur oggi sempre più donne ricorrono alla PMA per diventare mamme.

Molte più donne di quanto ne sappiamo, non riescono naturalmente a concepire un bambino: le motivazioni sono diverse, magari legate all’età o da problematiche varie, sia femminili che maschili.


La prima bambina concepita grazie alla PMA


Attraverso la mia pagina, cerco di divulgare e far conoscere questa opportunità, cercando di diffondere i progressi della scienza per farsi che queste coppie non si debbano rassegnare all’idea di non avere dei figli.

Sono davvero tanti i bambini che sono nati proprio grazie ai progressi della scienza nel campo della fecondazione medicalmente assistita.

Correva l’anno 1978, esattamente il 25 luglio, giorno in cui è nata Louise Brown, la prima bambina concepita attraverso la fecondazione assistita.

L’Italia ha visto nascere invece la sua prima bambina nel gennaio 1983.

Nella speranza che questo post possa servire a tante donne che stanno vivendo questo particolare e difficile momento o che stiano valutando il da farsi, la community di #mammainpma è sempre pronta a porgere una spalla di conforto e una mano per il supporto. Seguici sulla pagina Ig https://www.instagram.com/cominciamo123/ e su https://www.instagram.com/mammaiutamamma/


Leggi tutti i nostri articoli sulla fecondazione medicalmente assistita qui: PMA


Al prossimo articolo.

Enza, Mamma in Pma





Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma