Una fiaba di ieri e di oggi: La leggenda del forziere misterioso.

Nessun commento

La leggenda del forziere misterioso di Giuseppina Fabrizzi


Chi ha detto che le fiabe sono solo per i bambini? 

Forse, oggi più che mai, siamo noi adulti ad averne bisogno.

Le fiabe ci aiutano a ritrovare uno sguardo pulito e trasparente, a rimettere in discussione valori e priorità. E anche a trovare le parole per spiegare, per raccontare, per aiutare i nostri figli ad interpretare, a trovare il proprio punto di vista, la loro chiave di lettura per tutto ciò che accade.

Ho avuto il piacere di leggere un libro che mi ha affascinata, una leggenda, nella linea di confine tra il romanzo e la fiaba.

"La leggenda del forziere misterioso", di Giuseppina Fabrizzi, è una storia nello stesso tempo semplice e potente, raccontata con dolcezza e cura.


La leggenda del forziere misterioso.


La storia di una bambina, Laura, che vive sola con un padre gentile e premuroso, un guardiano del faro, che ama il mare e il suo mondo. Anche Laura ha una grande passione per il mondo marino, e in particolare per i delfini.

Una bambina coraggiosa che in quel mare vivrà un'avventura straordinaria, fino a ritrovare il bene più prezioso, qualcosa che anche noi adulti dovremmo avere il coraggio di andare a cercare: il legame con noi stessi, con le nostre radici, con la nostra storia.

Una fiaba moderna, per tutta la famiglia.


Età di lettura: dai 9 anni, ma anche prima, se letta con un adulto che aiuta a capire e comprendere.


La leggenda del forziere misterioso

Giuseppina Fabrizzi

Edizioni Dialoghi




Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma