5 idee per il perfetto regalo di Natale per le maestre

Nessun commento
Uno dei momenti che aspetto con più gioia del Natale è lo scambio dei regali.
Sinceramente mi piace tantissimo anche sceglierli, andando a cercare regali non solo appariscenti, ma che abbiano anche un significato profondo condivisibile tra me e chi li riceverà.

Solo un gruppo specifico di regali mi mette sempre una grande ansia: quelli alle maestre.
La scelta e la proposta del regalo di Natale per le maestre delle elementari di mia figlia credo sia uno dei compiti più critici della rappresentante di classe. 

Per questo ho scritto questo post, per aiutarvi proprio in questa sfida, un regalo con grande significato dietro, economico, ma al contempo che faccia tutti i genitori della classe felici. 

Ecco a voi 5 idee per il perfetto regalo di Natale per le maestre, un elenco che vi salverà questo e i per tutti gli anni delle elementari.

    2. Un barattolo con gli ingredienti per dei dolcissimi biscotti natalizi.


Foto di Bernadette Wurzinger da Pixabay

Un regalo facile e veloce da preparare e anche alquanto economico.
Potrete prendere un barattolo di vetro di quelli che si trovano nei supermercati e riempirlo con tutti gli ingredienti per creare dei dolcissimi biscotti natalizi. 
Il dettaglio degli ingredienti? 350 gr di farina, 5 gr di zenzero in polvere, 5 gr di cannella in polvere e 160 gr di zucchero. 
Con un nastrino appendete poi la ricetta al barattolo, la potete trovare qui.

    2. Timbrini emojis

I bambini adorano ricevere timbrini dai loro insegnanti. Si sentono più motivati quando sanno che riceveranno un volto sorridente sulla loro opera d'arte o sulle loro mani. 
Ormai in tantissimi negozi di cancelleria si possono trovare dei timbrini con emojis e altri simboli, che le insegnanti potranno unire al loro arsenale.

    3. Un ornamento per l'albero personalizzato

Foto di Christine JAMIN da Pixabay

Tra gli scaffali degli ornamenti natalizi potrete certamente trovare anche delle palline da appendere all'albero trasparenti da poter riempire con quello che preferite: uno stralcio dallo spartito di una canzone natalizia per la maestra di musica, qualche campanella e ramo di agrifoglio con un bigliettino con scritto "Alla nostra migliore maestra", le iniziali di tutti i bambini della classe con dei cuoricini... A voi la scelta di come riempire questo fantastico ricordo che le rimarrà per sempre appeso al vero protagonista della casa delle feste.

    4. La tazza delle matite 

Cosa manca sempre negli zaini dei nostri figli: la matita di quel specifico colore col quale vogliono fare quel dettaglio particolare dell'ultima scheda attaccata al quaderno.
Per le maestre la fornitura di matite dovrebbe essere infinita, perché allora non dar loro una mano regalando loro per il prossimo Natale una bella tazza in ceramica (magari con sopra la loro iniziale)  colma di matite colorate?
Di certo un regalo molto utile per la loro vita di tutti i giorni.

    5. Una borraccia con decorazioni natalizie



Ormai in tutte le scuole l'orientamento è quello di una gestione plastic free, così sempre di più sia alunni che maestre hanno sempre a portata di mano una borraccia per potersi dissetare. 
Perché allora non regalargliene una,magari di colore rosso, che possa portare un po' di magia natalizia in classe durante i giorni che precedono il Natale?

Che ne pensate di queste idee regalo per le maestre per il Natale? E voi cosa avete regalato alle vostre maestre gli scorsi Natali? Scrivetemelo nei commenti per diffondere nuove idee! E Buon Natale!


Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma