Libri per crescere: Biancaneve

Nessun commento

Biancaneve di Michelangelo Rossato - Edizioni Arka

La storia di Biancaneve la conosciamo tutti, l'abbiamo letta nella versione originale oppure l'abbiamo conosciuta nella versione Disneyiana o in una delle sue altre innumerevoli varianti.

In questo albo possiamo leggere la storia basata sulla versione originale dei fratelli Grimm e arricchita da illustrazioni che sono una vera e propria gioia per gli occhi.


Biancaneve


La storia ha inizio in un giorno di neve con il desiderio di una regina di avere una figlia bianca come la neve, con capelli neri come l'ebano e con le gote rosse come il sangue.


Libri per crescere: Biancaneve


E Biancaneve incarna il desiderio della madre morta nel darla alla luce: di una bellezza abbagliante fin da piccola, attirerà le ire della matrigna invidiosa che ha preso il posto della madre. 


Libri per crescere: Biancaneve


Da qui si snoda la fiaba nella sua versione originale - che forse non tutti conoscono - impreziosita dalle meravigliose illustrazioni di Michelangelo Rossato che sanno rendere ancora più vivido il racconto.

Illustrazioni che hanno il compito di far emergere le antiche origini del racconto, illustrazioni dove l'autore ha nascosto segreti e simboli di tradizioni di diversi popoli del mondo.


Libri per crescere: Biancaneve


A conclusione del libro troviamo la Guida alle illustrazioni dove possiamo conoscere retroscena e curiosità riguardo ai meravigliosi disegni dell'autore. 

Una versione davvero da non perdere!

Età di lettura: dai 6 anni

Biancaneve 

Michelangelo Rossato 

Edizioni Arka

€ 16



Al prossimo appuntamento!

Erika 




Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma