Chi Siamo


Marina - Amministratrice del Blog

Sono Marina, mamma a tempo pieno di una bellissima peste di 8 anni e di una bimba nata a fine maggio 2019, vivo a Milano e adoro viaggiare. Sono una mamma blogger su www.damammaamamma.net da quando è nata la mia prima figlia e sul mio blog parlo di maternità, bambini, ricette facili e golose, viaggi e molto altro. 
Un anno dopo ho creato anche questo blog collettivo "il MAM" e la nostra community su Instagram @mammaiutamamma  di cui sono unica amministratrice. Nel MAM collaborano con me tante mamme e i temi che affrontiamo sono innumerevoli! 
Seguiteci anche su tutti i nostri social!

Cit. La mano che fa dondolare la culla è la mano che regge il mondo. William Ross Wallac



Per contattare il MAM scrivi a Marina e-mail: mammaaiutamamma14@gmail.com




Le Collaboratrici del Blog MAM




Maria Chiara - Collaboratrice del Blog

Mi chiamo Maria Chiara, abito a Padova sono sposata e ho 2 splendidi figli: un maschio di 15 anni e una femminuccia di otto anni e mezzo.
Per lavoro faccio l'impiegata ma per hobby... sono creativa!
Sono una vera sostenitrice delle cose "fatte a mano", meglio ancora se fatte con materiali di riciclo o con cose che possiamo reperire facilmente anche in casa.
Spesso coinvolgo i bambini nelle mie realizzazioni e devo dire che con la loro mente aperta danno quel "pizzico" in più che a noi adulti non verrebbe mai in mente.
Provare per credere!!! Il blog: maryclaire-perlecose.blogspot.it


Patrizia - Collaboratrice del blog

Mi chiamo Patrizia, ho quasi 40 anni, un marito, un bimbo di quasi un anno e mezzo e due bei gattoni di undici anni. Nella vita oltre che scrivere per il mio blog che si chiama “Wedding Events Blog. Il Blog di Future Emotion” (WeddingPlannerInBrianza) e a collaborare con MAM ho un’agenzia, Future Emotion, che si occupa di wedding planning ed organizzazione eventi e feste che opera in tutta Italia. Dopo la scuola ho avuto diverse esperienze professionali tra cui commerciale e marketing in differenti campi. Ho svolto qualche mansione nell'organizzazione di eventi più per passione che per lavoro, per poi aprire la mia agenzia agli inizi del 2011. Una passione diventata lavoro!! Ma sono anche mamma di un bimbo e come la maggior di noi donne ho tantissime cose da fare...un'altra mia passione è scrivere e in questo blog ho una rubrica dedicata al matrimonio dove darò consigli per rendere il Vostro evento unico. Sono dell’idea che bastano pochi dettagli per rendere un matrimonio un evento raffinato



Erika - Collaboratrice del blog

Sono Erika, classe 1977 cremonese di nascita e bergamasca per amore.
Nel 2012 sono diventata mamma di Leonardo, un chiacchierone biondo al quale spero di regalare presto un fratellino o una sorellina.
Accanita lettrice da sempre, cerco di trasmettere questa passione anche a mio figlio.
Da quando sono mamma ho conosciuto un mondo fatto di libri per bambini e scoperto il piacere di leggere insieme, un momento di calma e intimità al quale non saprei rinunciare.
Altre mie grandi passioni sono l'arte e tutto ciò che si può creare con le proprie mani.
Sono felice di far parte di questo progetto e vi terrò compagnia con una rubrica settimanale sui libri per bambini, sperando di farvi appassionare a questo mondo. Il blog: tazze-spaiate.blogspot.it



Daniela - Collaboratrice del blog

Sono Daniela, 34 anni, archeologa e guida turistica. Eccomi, in questa foto trovate tutta me stessa. Capelli ricci (e tanti capricci), lentiggini, occhiali da sole anche a dicembre, zaino sulle spalle, eterna voglia di estate, e sullo sfondo un muro medievale…..A questo aggiungete un amore infinito per la mia chiassosa e “strana” famiglia, composta da un marito informatico e cuoco provetto, una cucciola pelosa, un bimbo uragano di 3 anni e mezzo ed una bimba in arrivo. Amo fare gite, conoscere posti nuovi, viaggiare (anche con la fantasia) tutto sempre insieme alla mia banda! Se volete spunti di viaggio e siete abbastanza coraggiosi da guardare il mondo con gli occhi di un bambino seguitemi in quest’avventura anche su MarsupialinViaggio.blogspot.com! Cresciamo, anzi meglio, restiamo piccoli,  insieme!



Silvia - Collaboratrice del blog

Sono Silvia, mamma della piccola nana Alice arrivata come regalo a pochi giorni dal mio trentesimo compleanno. Nata in provincia, mi sono trasferita da qualche anno alle porte di Milano per amore, ma non appena posso torno alla base e alle mie origini. Felice mamma lavoratrice (anche abbastanza soddisfatta direi), da qualche tempo mi sono reinventata anche Blogger per passione: nel mio blog, dedicato alla mia bevanda preferita, il caffè, scrivo in particolare riflessioni tragicomiche sull'essere madre dentro e fuori dall'ambito lavorativo. Adoro il week end e il tempo che in queste giornate posso passare con la mia famiglia, e nei miei articoli cercherò di darvi spunti e suggerimenti per come vivere anche voi al meglio il vostro tempo libero coi vostri figli.



Veronica - Collaboratrice del blog

Veronica mamma di 6 pesti, che prende la vita come una splendida avventura che vale la pena vivere insieme... Si impasta a 12 mani e la casa si riempie di risate dalla mattina alla sera. Si gioca, suona, colora e incolla... Perché  la casa in ordine è monotona... si ama la montagna e il mare... insomma siamo in continuo movimento. Il Blog  veramenteveronica.com



Arlen - Collaboratrice del blog

Il mio nome è Arlen M. Villar ho 26 anni e abito a Miami da 2 anni. Ho una grande passione per la lettura e questa passione mi ha portata alla scrittura anche se la mia più grande passione resta la fotografia. "Ciò che la fotografia riproduce all’infinito ha avuto luogo una sola volta: essa ripete meccanicamente ciò che non potrà mai più ripetersi esistenzialmente"
Amo viaggiare, amo conoscere e imparare sempre qualcosa di nuovo, amo le diverse culture ma quello che più amo è la mia famiglia. Sono una mamma e una moglie come molte di voi, la mia principessa più grande si chiama Victoria e ha 3 anni e la più piccola di casa è Aurora di 3 mesi. 
Il Blog: Arlenvillarblog.wordpress.com 



Nadilla - collaboratrice del blog

Mi chiamo Nadilla, bresciana doc, mamma di due pesti di 4 e 6 anni. Convivo con 2 gatti, un cane e un milione di libri.
Quando non lavoro, mi piace esplorare il mondo con la mia famiglia, pasticciare in cucina e leggere. Sono un'inguaribile ottimista: preferisco sempre vedere il bicchiere mezzo pieno e trovare soluzioni alternative ai piccoli problemi della vita quotidiana.
Da qualche anno ho aperto il blog www.datemiunam.it per dimostrare in modo ironico che...c'è vita anche dopo i figli!



ShiHeng - Collaboratrice del blog


ShiHengDingex-danzatrice/attrice di Teatro-Danza, dal 2007 sono discepola laica 35°generazione Shaolin e, insieme a mio marito shifu ShiHengChan promuovo la millenaria Tradizione Shaolin, Patrimonio Culturale UNESCO dell'Umanità tramite il Centro Culturale Shaolin di Milano. Sono stata  la Raw-veg Chef del ristorante  SHAOLIN STATE of HARMONY - Raw Vegan (creando una proposta di cucina crudista vegan ispirata alla Medicina Tradizionale Cinese e ho partecipato a "4 Ristoranti "dello Chef Alessandro Borghese: anche se non ho vinto tecnicamente la puntata, sono grata per l'enorme affetto e apprezzamento ricevuto della maggior parte del pubblico italiano). Il 18 Novembre 2017 , a 42 anni, sono diventata mamma e ho iniziato il progetto educativo-creativo  gRAWiDANZA RawVegan Food, Natural Beauty & Fashion, Healthy Lifestyle in gravidanza, maternità e prima infanzia  Cresco mia figlia Kristel Sundari con il Metodo Montessori e il Reggio Children Approach. Sono Ambassador per diversi brand ( Brums, Ettomio, Montessori4You, Flowerssori, Le Tintine, Le Valigette, CiboCrudo, ToGENther, Unsigned Children Wearing, Il gomitolo nel cassetto, doTERRA,) Educatrice Sociale Regione Lombardia con Certificazione Qualità ed Etica UNI-EN-ISO 9001, Operatrice del Benessere Regione Lombardia .



Giulia - Collaboratrice del blog


Mi presento! sono Giulia, mamma di due bambini con una passione per i viaggi e una laurea in Fisioterapia. Non ho un mio blog ma una semplice pagina fb, mi vedrete saltuariamente qui con quelli che sono i temi caldi della mia vita professionale: la postura e la riabilitazione al femminile. Se volete capire un po' meglio di cosa si tratta passate a sbirciare www.facebook.com/giulia.graziani.fisioterapia



Giorgia B.  - Collaboratrice del blog


Giorgia Baglivi, 30 anni vivo a Brindisi. 
Acquamotricista Prenatale e Neonatale, Operatrice del Massaggio Materno - Infantile,
Mamma di Antonio da 6 mesi. 



Giorgia P. - Collaboratrice del blog


Sono osteopata da due anni. Ho terminato gli studi nel 2018, presso lInternational college of osteopathy (I.C.O.M) a Cinisello balsamo, ottenendo i titoli di diploma di osteopatia che il Post Graduate Diploma presso la Kingston University di Londra. Inoltre nel 2015 ho ottenuto il diploma  regionale di Massaggiatrice Capo Bagnino. Sono stata rieducatrice del linguaggio da settembre 2019 a settembre 2020. Mi sono occupata di bambini e ragazzi balbuzienti, DSA, ritardo psico-cognitivo. 



Alessia M. - Collaboratrice del blog



Sono ostetrica e mamma di due meravigliosi bambini. Sono diventata ostetrica nel 2006 a Catania la mia città natale poi dopo un anno sabbatico nel quale ho fatto diversi corsi e capito come nutrire il mio sapere, nel febbraio 2008 parto per Milano dove svolgo un periodo di volontariato presso la clinica Mangiagalli, leader nella città meneghina per numero di bambini che vi nascono ogni anno, nell'ambulatorio allattamento e rimozione punti post taglio cesareo. Incontro due grandi professioniste e donne che mi insegnano tanto a livello professionale e privato. Poi parto per San Daniele in Friuli un piccolo ospedale dove incontro grandi professionisti e mi approccio al mondo della neonatologia. Tornata a Milano nel gennaio 2009 lavoro presso il puerperio della clinica Mangiagalli dopo si sussuegono varie piccole realtà ospedaliere lombarde e mi affaccio timidamente al mondo della libera professione ma ancora non ero pronta, fino a che approdo nel giugno 2011 all'ospedale Macedonio Melloni, altra grande realtà ostetrica milanese dove lavoro fino a gennaio del 2020 nei reparti di patologia della gravidanza e puerperio, alternando i periodi di maternità. 
In questi anni mi sono trasformata, proprio come fa una donna nel corso della sua vita: c’è un tempo per ogni cosa e per ogni cosa uno spazio. Sono rimasta affascinata dal mondo al femminile, dalle numerose potenzialità del corpo e della mente, specialmente attorno alla nascita, al mondo del portare. Da mamma ho potuto capire ancora di più ciò che mi trasmettevano le donne che ho assistito, le sensazioni, le emozioni. Tuttavia, mi rendevo sempre più conto di come mancasse qualcosa, un anello di congiunzione che legasse il tutto: la continuità assistenziale, il rapporto di conoscenza, fiducia, ascolto e rispetto tra la donna e l’ostetrica. Ed eccomi qua, dopo mesi di riflessioni, pronta ad accogliervi e a fornirvi il mio supporto e sapere per accompagnarvi in questo fantastico mondo. 



Anna - Collaboratrice del blog



Ciao, sono Anna ho 42 anni e sono mamma di due splendidi bimbi, Mattia 3 anni e Simone 1anno. Ho una grandissima passione per la cucina nata nel periodo adolescenziale e coltivata nel tempo. Oggi mi diverto a provare sempre nuove ricette e a condividerle con il mondo dei social


Enza - Collaboratrice del blog



Ciao! 
Sono Enza, Mamma in Pma! 
Mi definisco cosi nel mio blog perché attraverso la mia esperienza nel mondo dell'infertilità ti racconto la mia vita quotidiana, da donna e da futura mamma.
La gravidanza è arrivata dopo quasi 5 anni di ricerca e, con mio marito, abbiamo deciso di sensibilizzare e divulgare il più possibile questa tematica ben conosciuta, ma ancora un tabù.
Condivido quindi con voi la nostra storia d'amore, la nostra casa, il nostro cucciolone a quattro zampe e il tanto desiderato arrivo di Baby M., il nostro miracolo più grande avvenuto con la zampino della scienza!





  Per contattare il MAM scrivi a Marina e-mail: mammaaiutamamma14@gmail.com


1 commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Mamma aiuta Mamma