Oggi vi propongo un tutorial per realizzare un biglietto con cuore Pop-Up!
Pronteeee?
Per prima cosa serve un cartoncino (nel mio caso rosso) che andrà piegato a metà...
Partendo dal lato in cui è stata fatta la piegatura, disegnare mezzo cuore...
... ritagliare il mezzo cuore (tenendo il cartoncino doppio) avendo l'accortezza di fermarsi con i tagli fino a dove ci sono i segni neri (in pratica tra i due segni non va tagliato)!...
Ora, piegare il cuore verso la vostra destra...
... poi aprire il cartoncino e, aiutandosi con le dita, spingere il cuore verso l'interno del biglietto (non so come spiegarlo... spero che dalle immagini si capisca meglio di come lo spiego a parole...)!
A questo punto la parte interna del nostro biglietto è pronta.
Ora bisogna incollarlo all'interno di un altro cartoncino piegato a metà: attenzione a non mettere la colla sul cuore altrimenti l'effetto pop up sparisce!
Abbiamo così ottenuto il nostro bigliettino e, aprendolo, comparirà il nostro bel cuore rosso! Possiamo poi decorare l'esterno come più ci piace: cartoncini colorati, glitter, attaccare fiorellini e altre figure di cartoncino... oppure possiamo far fare un disegno ai nostri bimbi...
Può essere una bella idea per un biglietto di auguri per la Festa dei Nonni (che si festeggerà domenica 2 ottobre): se non se lo meritano i nonni il nostro cuore... chi altri?!?
Fonte: www.giornalettismo.com - doodle di google del 2 ottobre 2015 |
Altre idee per la Festa dei Nonni le potete trovare anche su questo post scritto lo scorso anno!!!
è stupendo ed è facile da fare
RispondiEliminabravissima