Una torta per la festa della mamma

Nessun commento
Avete mai preparato una torta quadrata? Se avete una teglia di questa forma, potete decorare una torta a forma di pacco regalo, con la pasta di zucchero. E' una decorazione semplice ma presenta due passaggi insidiosi: il fiocco e gli angoli della torta.

Foto +Sognando Cupcake 
Per realizzare il fiocco la scelta migliore è di utilizzare una pasta da modelling. E' un tipo di pasta di zucchero a cui viene aggiunto del CMC per renderla più elastica. Si può usare la pasta di zucchero da copertura per un fiocco? Certo, fate solo attenzione a come asciuga, perché tenderà a crollare sotto il proprio peso se non lo sostenete per esempio con dei rotolini di carta forno. I tempi di asciugatura sono lunghi, quindi vi consiglio di preparare il fiocco il giorno prima della torta, tenendolo al riparo dalla polvere. Non in frigo!
Gli angoli della torta invece sono il passaggio più difficile. Con un po' di pratica e di pazienza è possibile riuscire ad eliminare tutte le pieghe ottenendo angoli perfetti, ma se non siete sicure di riuscirci un metodo alternativo è di piegare la pasta di zucchero come fareste con la carta di un regalo. Molto più semplice!
Pronte a realizzare una torta per la festa della mamma? Mostrateci le vostre su Instagram usando l'hashtag #mamxmam_food

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma