FINE DELLA SCUOLA... UN PENSIERINO ALLE MAESTRE!

Nessun commento
Oggi è l'ultimo giorno di scuola...  almeno qui da noi in Veneto!
Nei prossimi giorni faremo la cena di classe dove consegneremo un bel pensiero alle maestre: quest'anno la mia piccoletta finisce le elementari e per le maestre abbiamo pensato ad una cosa molto personale che non vi svelerò per non rovinare la sorpresa... magari qualcuna di voi poi va a fare la spia.... ;-) 
Comunque, l'ultimo giorno di scuola la mia piccoletta ha voluto portare dei fiori alle maestre, fiori del nostro giardino.
Non è la prima volta che porta dei fiori alle sue insegnanti e, un paio d'anni fa, li ha portati a scuola con tanto di vaso, un vaso molto semplice che potete realizzare anche voi assieme ai vostri bimbi.
Ecco qui...

 vasetti di vetro per maestre con fiori




Come potete vedere sono dei semplici barattoli di vetro (quelli della marmellata), decorati con delle figure a piacere.
Lei ha utilizzato delle sagome in gomma crepla ritagliate con la big shot ma si possono utilizzare delle figure in feltro, si può usare la tecnica del decoupage (bisognerà però prestare attenzione poi con l'acqua), oppure si possono decorare i vasi con nastri o spago... ci vuole, come al solito, un po' di fantasia!

vasetti di vetro per maestre

Esempi di altri vasi li potete trovare QUI  , questo l'ho usato per contenere una candela ma può ospitare tranquillamente anche dei fiori...


... oppure QUI dove ho realizzato ancora delle lanterne ma nulla vieta di usare gli stessi vasi per metterci i fiori


Poi non resta altro da fare che svegliarsi 5 minuti prima... quei 5 minuti che bastano per raccogliere i fiori in giardino, così da portare alle maestre dei fiori freschissimi! 

Questo è un semplice pensiero che però di sicuro le maestre gradiranno, certo poi i fiori appassiranno... ma rimarrà sempre il vasetto che potrà ospitare altri fiori, oppure contenere delle caramelle o ancora può trasformarsi in un simpatico porta-penne!
Intanto è lì per dire "GRAZIE MAESTRA"

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma