Libri per crescere: Un cucciolo tutto per me!

Nessun commento
Tommy desidera un cucciolo da accudire lui stesso e la mamma, un po' sopra pensiero, gli dà il permesso di sceglierne uno.



Tommy è indeciso: meglio un elefante da cavalcare per andare a scuola, un leone da nutrire quotidianamente, un orso polare come compagno di giochi o un t-rex da portare a passeggio?
Meglio una giraffa o un rinoceronte? Un bisonte o un coccodrillo?





La mamma ad ogni proposta trova un modo per smontare l'entusiasmo di Tommy con risposte logiche e ragionevoli: ad esempio l'elefante sarebbe troppo ingombrante, il leone spaventerebbe il postino e l'orso polare non amerebbe molto il riscaldamento.
Per non parlare del tirannosauro che ormai è estinto!



Tommy è un po' demoralizzato ma la notte porta consiglio e alla mattina, appena sveglio, sa cosa vuole: un cane...gigantesco!

In questo simpatico albo la mamma di Tommy fa quello che ogni mamma fa: persuadere i propri figli e indirizzarli verso le scelte più appropriate facendogli credere che siano stati loro ad arrivarci da soli!
Ad ogni proposta un pochino assurda del piccolo Tommy, la mamma (che non si vede mai a figura intera ma si intravedono piccoli dettagli come i guanti da cucina o l'orlo del pigiama) trova sempre una risposta logica per fargli cambiare idea senza dovergli dire un secco no.
Le illustrazioni grandi, colorate e con protagonisti smisurati fanno allegria e fanno sorridere.
Un libro da leggere ai piccoli che vorrebbero un amico peloso!

Età di lettura: dai 3 anni

Un cucciolo tutto per me!
Emma Dodd
Edizioni Lapis
€ 14.50




Alla prossima settimana
Erika

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma