Cristina D'Avena e "I Puffi: viaggio nella foresta segreta!"

2 commenti
Quando ero piccola, ero una di quelle bimbe che guardava sempre i cartoni animati, la cosa che mi piaceva di più erano le sigle.
Quella voce che sentivo mi incantava. Quella voce era di Cristina D’Avena una conduttrice tv e una cantante di sigle dei cartoni animati.
Non avrei mai pensato che un giorno io l'avrei conosciuta, ed invece è successo!

I Puffi: viaggio nella foresta segreta!


Il 30 marzo ho avuto il piacere d'incontrarla per la presentazione del film “I Puffi: Viaggio nella foresta segreta”.
Nonostante la sua splendida carriera, tra tv, cd e radio, tutto ciò non l'ha cambiata affatto.


I Puffi: viaggio nella foresta segreta!

Conoscendola sembra proprio la “ragazza della porta accanto”, dico ragazza perchè nonostante siano passati tanti anni lei è rimasta sempre quella ragazzina che cantava ed interpretava Kiss me Licia, infatti alla nostra domanda “Di tutte le sigle che lei ha cantato, quale le è rimasta nel cuore?” lei ha risposto “Kiss me Licia” perchè lei in fondo è come Licia romantica e sognatrice e con un'energia e una voglia di vivere tale da far invidia a chiunque.
È rimasta nel cuore degli italiani per molte sigle cantate da “occhi di gatto” fino ai “Puffi”.
Sono stati però i Puffi, proprio questi esserini blu sempre sorridenti, ad avergli dato il suo maggior successo.
Ha cantato ben undici versioni diverse di sigle del cartone, questa è la dodicesima, e questa ultima versione è un misto tra anni novanta e il  Dance del 2017.
Per il ritornello hanno ripreso “noi Puffi siam così” perchè è il ritornello che a noi tutti è rimasto nel cuore.


Per la terza volta i Puffi ritornano al cinema, con un'avventura fantastica, attraverso una mappa, Puffetta ed i suoi migliori amici Quattrocchi, Tontolone e Forzuto per una corsa emozionante ed avvincente attraverso la Foresta Segreta, un luogo abitato da creature magiche, per trovare un misterioso villaggio perduto, prima che ci arrivi il perfido mago Gargamella. Intraprendendo un viaggio mozzafiato ricco d’azione e pericoli, queste piccole creature blu arriveranno a scoprire il più grande segreto della storia dei Puffi!
Il film è diretto da Kelly Asbury (Spirit - Cavallo selvaggio, Shrek 2, Gnomeo e Giulietta) la sceneggiatura è di Stacey Harman e Pamela Ribon basata su personaggi creati da Peyo.
Non siete curiosi anche voi? E vi dirò di più, in tutta questa avventura ci sarà anche un personaggio segreto, doppiato dalla Stessa Cristina D'avena e anche da Julia Roberts.
Perchè andare a vedere i Puffi al cinema? Questa è stata un'altra domanda fatta a Cristina e quale miglior risposta se non la sua
“Lo consiglio a tutti, perchè i Puffi non hanno età, piacciono a grandi e a piccini. Sono personaggi semplici e divertenti che ci insegnano tanti valori come l'amicizia, l'umiltà, la solidarietà e l'altruismo."
Andare al cinema a vedere i Puffi è un modo di condivisione con la famiglia, di amore, di fraternità e di divertimento, perchè i Puffi DIVERTONO!”

I Puffi: viaggio nella foresta segreta!


Quindi andate al cinema dal 6 di Aprile, con i vostri bimbi, per rivivere ancora una volta le emozioni della vostra infanzia!
Aspetto di leggere le vostre opinioni sul Film!





2 commenti

  1. Che bello!!!Cristina D'avena.... sono cresciuta con le sue sigle e i suoi telefilm!Beata te che l'hai conosciuta!!

    RispondiElimina
  2. vado al cinema solo per sentire la nuova sigla!

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma