Libri per crescere: Attenti al gufo! Il maestro del travestimento

Nessun commento
Siete alla ricerca di una storia divertente? Questo albo allora fa per voi!


Il protagonista di questa storia è un buffo gufo convinto di essere furbissimo. Il gufo ci avvisa subito di essere affamato e parte nella notte alla ricerca di cibo.
Non è in volo da molto tempo quando trova un coniglietto saporito e mette in atto il suo piano per papparselo travestendosi da carota. Eh sì perché il nostro gufo, oltre ad essere saggio, è un vero maestro del travestimento. Purtroppo il coniglio non cade nella sua trappola e il gufo è costretto a riprendere la ricerca del cibo.
Ma ecco un succoso agnellino tutto solo: il nostro eroe si traveste da mamma pecora ma anche questo piano fallisce miseramente.


Ma un'altra preda attira l'interesse del gufo: un delizioso piccione tremante. E il travestimento per catturarlo è una fontanella per uccellini ma...niente da fare! Anche il piccione vola via nella notte.


Forse è arrivata la giusta preda: un'appetitosa pizza alla salsiccia! Il travestimento da cameriere della pizzeria sembra proprio funzionare: la pizza non si accorge del gufo e non scappa via anzi scivola diretta dentro la sua pancia.


Abbiamo trovato questa storia davvero molto divertente: le idee del gufo sono sempre innovative (d'altro canto lui è furbissimo!) e i suoi travestimenti originali anche se di scarso successo.
Le illustrazioni sono d'impatto, grandi e colorate e il gufo con i suoi immensi occhi vi ipnotizzerà.
La storia è dinamica e con un bel ritmo che conquisterà anche i bambini più piccoli.

Età di lettura: dai 3 anni

Attenti al gufo! Il maestro del travestimento
Sean Taylor & Jean Jullien
Edizioni Lapis
€ 13.50



Alla prossima settimana!
Erika

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma