Libri per crescere: Come nascondere un leone

Nessun commento

Come nascondere un leone di Helen Stephens


Un giorno particolarmente caldo, un leone si reca in città per comprare un cappello ma purtroppo non viene accolto molto bene perché i cittadini hanno paura dei leoni e lo fanno scappare.
Il leone scappa per tutta la città finché arriva a casa di Iris, una dolcissima bambina che non ha paura dei leoni e decide di ospitarlo in casa sua all'insaputa di mamma e papà.




Ma per Iris non è così facile nascondere il leone: è troppo grande, troppo peloso, troppo pesante e...troppo dormiglione!
Quando sono soli però si divertono un mondo stando sempre attenti a non fare troppo rumore.


Una sera dopo avergli letto una storia della buonanotte, il leone si addormenta come un sasso, così profondamente che quando Iris sente la mamma per le scale, prova a svegliarlo senza riuscirci: solo l'urlo della mamma lo sveglia!
Spaventatissimo il leone scappa di nuovo e trova un perfetto nascondiglio in città per poter vedere l'amica Iris senza essere notato. Così nascosto e dalla sua posizione privilegiata, riesce davvero a vedere tutto compreso due ladri che hanno rubato l'argenteria dal municipio riuscendo a fermarli.


Ora in città tutti adorano il leone, lo ritengono un eroe e il sindaco gli vuole regalare qualsiasi cosa desideri: il leone vorrebbe un cappello, in fondo è venuto in città proprio per questo!

Le storie di amicizia tra bambini e animali ci piacciono sempre tanto e questa non fa eccezione!
Una storia che ci invita a guardare oltre le apparenze perché anche un leone dall'aspetto feroce può essere il più dolce degli amici! Ma anche una storia allegra e a tratti surreale accompagnata da illustrazioni altrettanto allegre, una storia semplice e che arriva subito ai bambini.

Età di lettura: dai 5 anni

Come nascondere un leone
Helen Stephens
Edizioni Nord-Sud
€ 12.00




Al prossimo appuntamento!
Erika

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma