Hello Kitty in Pasta di Zucchero

1 commento
Questo post è dedicato alle mamme di maschi ma che amano più o meno segretamente Hello Kitty. Ed è pensato per le mamme alle prese con un pomeriggio tra piccole donnine esigenti (non ho questa fortuna perché rientro nella prima categoria).



 

Decorare torte e cupcakes con la faccina di Hello Kitty è più semplice di quello che può sembrare.
Io utilizzo due tagliapasta in plastica completi di espulsore per segnare i dettagli del fiocco e del viso. Li potete usare sulla pasta frolla per dare forma a dei biscotti o sulla pasta di zucchero per decorare ciò che preferite (se vi piace l'idea, anche gli stessi biscotti).



Incidete premendo con forza, fate scorrere con dei piccoli movimenti orizzontali o verticali il tagliapasta sul piano di lavoro per definire perfettamente i bordi, e prima di sollevare lo stampino incidete anche la superficie ma senza arrivare fino al piano di lavoro per non creare dei buchi. Fatto!
Come sempre sono i dettagli a fare la differenza, per questo io poi decoro il fiocco usando degli stampini a forma di cuoricino e di fiorellino con della pasta di zucchero colorata, ed infine segno occhi e baffi con del cioccolato fuso o della cioccolata spalmabile. Buona decorazione!



Post di Lisa Furlan

1 commento

  1. Bellissime queste decorazioni Lisa! Complimenti! Tu la fai facile però eh...a me verrebbe sicuramente fuori qualcosa di molto lontano dalla simpatica micetta...
    A presto!

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma