CONFETTI PER LA PRIMA COMUNIONE!

2 commenti
Ciao a tutte,
domenica 17 maggio c'è stata la Prima Comunione delle mia piccoletta!!!
Mamma che emozione... vederla con la tunica bianca... emozionatissima... gli occhi luccicavano (e non solo i suoi, perchè si sa che in queste occasione noi mamme siamo facili prede della lacrimuccia!!!).
Giornata splendida davvero, anche il tempo ci ha permesso di godere di un sole meraviglioso e di una temperatura assai gradevole.
Come avevo già fatto con i bigliettini d'invito (che vi ho mostrato QUI), ho cercato di coinvolgere il più possibile la piccoletta anche nella preparazione dei sacchettini di confetti da dare ad amici e parenti.
Ecco cosa abbiamo preparato
sacchettini finiti

Vi posso assicurare che la realizzazione di questi "sacchettini" è molto semplice e alla portata di tutti, vediamo come:
* si mettono 5 confetti dentro ad un centrino di tulle e si chiude il tutto con del filo da cucito (non serve nemmeno fare il nodo: se si passa il filo per più volte e si stringe bene, il centrino non si aprirà).
Fidatevi... è molto facile... i centrini con i confetti li ha preparati tutti la mia piccoletta da sola quindi, vedrete che sarete in grado di prepararli anche voi! 
* Poi ho preso lo stesso cartoncino che avevo usato per preparare i biglietti (va comunque benissimo qualsiasi altro tipo di cartoncino), ho tagliato dei rettangoli alti 6 cm e lunghi 20 cm e con un perforatore per carta la mia piccola aiutante ha provveduto a creare una bella decorazione sui due bordi più piccoli (se non disponete di un perforatore per carta potete usare delle forbici con le lame sagomate oppure potete "strappare" il cartoncino in modo un po' irregolare per creare un effetto tipo "vintage").
preparazione sacchettini
Ho poi piegato il cartoncino non esattamente a metà ma "sfalsando" i due bordi di 3 cm, da una parte e anche dall'altra... (ehmm... non trovo il modo per spiegarmi meglio di così... guardando la foto è sicuramente più chiaro...)
piegare cartoncino
... ecco come appare il nostro cartoncino una volta fatte le due pieghe: una specie di "borsettina" che sta in piedi!
cartoncino piegato
Con un perforatore per cinture ho fatto un buco al centro, ho fatto passare un nastrino doppio e in mezzo ho messo il centrino con i confetti.
confetti
Ho poi stretto il tutto, annodato sul davanti facendo un bel fiocchetto e terminato la decorazione incollando una perlina a forma di fiore!
sacchettino finito
Progetto facile ma allo stesso tempo carino e d'effetto e, cosa ancora più importante, la festeggiata è stata assai contenta ed orgogliosa di aver contribuito a prepararlo con le sue manine!
sacchettini
 Abbiamo preparato anche delle altre bomboniere da dare ai parenti ed amici più stretti... le potete vedere nel mio blog maryclaire perle&cose.

2 commenti

  1. auguroni alla piccola e questa è davvero un'idea stupenda complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, per gli auguri e per i complimenti... anche da parte della piccola!
      Ciao

      Elimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma