Come vestire i bimbi al primo compleanno

Nessun commento

Outfit per le feste dei bimbi 

Noi adulti, quando si tratta di occasioni o eventi "importanti", andiamo nel panico per le mise. Anche persone che normalmente hanno l'outfit pronto e si vestono anche al volo con buon gusto, di fronte a un matrimonio o ad un battesimo vanno in crisi e sbagliano tutto: è facile cadere nell'effetto too much ma anche in quello "ma sì, tanto vanno tutti in jeans e hawaianas...". Come in tutte le cose, la scelta più azzeccata è quasi sempre (ma in particolare quando si tratta di celebrazioni) una sana via di mezzo ed evitare gli eccessi, mantenendo il proprio stile abituale, solo "un pochino più ragionato".

Se un tempo si tendeva a vestire i poveri pargoletti (che, diciamocelo, erano svantaggiati: non possono ancora protestare più di tanto!) con pizzi e merletti davvero al limite del pacchiano, ora assistiamo anche a delle scelte casual che finiscono per essere sotto tono. Insomma: ricordiamoci che già verso i 2-3 anni, specie se abbiamo delle femmine, potrebbero essere loro a volersi imporre con abbinamenti "creativi" e noi dovremo cedere. Quindi, questa potrebbe essere l'ultima occasione per dare sfogo allo stile! Visto che già organizzare le feste è uno stress e un impegno non da poco, vi propongo alcune mise (due per maschietti e due per femminucce) a cui ispirarvi: alcune saranno più classiche e altre più funky.
Partiamo subito coi maschietti, a torto trascurati dalla moda, che ora stanno invece vedendo un momento di gloria:


E questi sono tre mini look per festeggiare le principessine di casa:



Come potete vedere, ce n'è un po' per tutti i gusti. A me piacciono molto le tonalità neutre o polverose perché amo lo stile retrò. Quest'anno sono fortunata perché la moda boho accontenta piuttosto facilmente questa inclinazione. E voi: siete più mamme "vintage" o mamme "casual/moderne"? E soprattutto: riuscite a vestire i piccoli senza capricci per le occasioni importanti? I miei mi fanno sudare le sette camicie per metterli un po' più carini! 

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma