Il passeggino leggero

Nessun commento

Il passeggino leggero ideale per la bella stagione

Con l'arrivo dei primi caldi ho deciso di far scendere in campo il mio passeggino leggero, è un acquisto che ho fatto per la mia prima figlia quando ormai andava per i due anni perchè lo consideravo adatto a bimbi grandi ma i sui pregi mi hanno convinto ad usarlo già adesso che il piccolo ha appena un anno! Sto parlando del Quinny Jazz, lo conoscete?


Quinny da sempre produce passeggini di qualità e con caratteristica robustezza ma questo è davvero il top di gamma quando si parla di passeggini leggeri.

Io l'ho scoperto per caso e vorrei parlarvene perchè lo trovo eccezionale, per la mamma è leggero, scorrevole e compatto, si chiude con una mano e con le tre ruote supera anche i marciapiedi più ostili senza perdere stabilità.  E' il top anche per la comodità del bimbo, la seduta è costituita da una unica tela molto confortevole, il bimbo è dondolato come in una amaca, e soprattutto garantisce massima freschezza soprattutto per il periodo estivo.

il passeggino leggero Quinny Jazz
Copyright mammaaiutamamma.com


Per viaggiare è ideale perchè molto compatto quando è chiuso, io non ho mai  pagato il sovrapprezzo in aereo anche se il bimbo aveva  più di due anni! e pesa pochissimo, 5.6  kg.. 

Il passeggino è dotato di cinture a 5 punti regolabili in altezza in modo da garantire sicurezza anche ai più piccoli. Incorporato nella struttura c'è il parasole, fondamentale per l'estate! E' un dettaglio che molti passeggini leggeri di primo prezzo non hanno.

La sua leggerezza unita al maniglione unico consente di spingerlo davvero senza fatica anche su terreni accidentati sebbene le ruote non siano grandi, parlo da mamma cinofila esperta di passeggiate fuoristrada.

Prima di acquistarlo mi sono molto documentata on line: ero perplessa perchè trovavo opinioni contrastanti, da una parte era lodato anche di siti internazionali, dall' altra avevo trovato qualche recensione negativa che lo definiva scomodo poichè non reclinabile.
In realtà le mie paure si sono subito dissolte e la mia bimba ci ha fatto lunghi sonni senza problemi e senza testa ciondolante, la tela che costituisce la seduta si modella con il corpo del bimbo e lo avvolge coccolandolo.



Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma