In giro per il mondo di Richard Scarry

Nessun commento

Il libro: In giro per il mondo di Richard Scarry

Fra gli autori di libri per ragazzi, Richard Scarry ha appassionato i miei figli già da piccolissimi, cominciando con 'Le più belle parole del mondo' e con le Filastrocche illustrate dei grandi classici.
I personaggi dei suoi libri sono quasi tutti animali antropomorfi: gatti che cucinano, conigli che si vestono, tigri che pilotano aerei, orsi dentisti, volpi che guidano automobili e molto altro.
Tutti vivono e riproducono situazioni reali di vita quotidiana con storie buffe e divertenti.

La lettura dei libri di Richard Scarry accompagna i bambini per tutti gli anni dell'infanzia: a tre anni guardano le immagini e imparano i nomi, a quattro e a cinque apprezzano sempre di più i dettagli delle illustrazioni e delle storie, a sei cominciano a leggere da soli le parole, le didascalie e i brevi testi.

In giro per il mondo di Richard Scarry



"In giro per il mondo" è un libro adatto ai bambini dai 3 ai 6 anni, anche se mio figlio di 2 anni lo sfoglia da tempo con interesse.


I personaggi sono impegnati in diverse avventure in giro per il mondo: è emozionante volare con la fantasia in Svizzera con Ernest lo scalatore, trovarsi in Francia con Pierre il vigile parigino, scoprire l'Australia con Matilda l'infermiera cangura o prendere il treno per Tokyo con l'ippopotamo Hunki Dori e andarsene appunto "in giro per il mondo".


I vostri figli hanno apprezzato qualche libro di questo autore ? 
Condividete nei commenti il loro libro preferito di Richard Scarry




Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma