Libri per crescere: Natale per sbaglio

Nessun commento

Natale per sbaglio di Angelo Mozzillo & Martina Tonello - Edizioni Clichy


Nella foresta del nord, quando le nuvole coprono le stelle e la luna, le notti sembrano infinite. 

In queste lunghe notti, il procione si arrampica sull'albero maestro e accende il faro. La luce del faro attira l'attenzione dei merli che pensano sia arrivato Natale e iniziano ad accendere tutte le lucine degli alberi: questo attira sempre più animali, tutti convinti che sia Natale.


Natale per sbaglio

Fervono i preparativi e ogni animale porta qualcosa per il cenone: ghiande, bacche e ancora musica dagli uccellini e poi si canta e ci si abbraccia. Ma un animale manca all'appello: il lupo! 


Libri per crescere: Natale per sbaglio


Il lupo ultimamente è molto triste e se ne sta solo. Per convincerlo ad unirsi a loro, gli animali della foresta decidono di confezionargli un bel regalo con tanto di biglietto. 

Il lupo, dalla punta della rupe nota una lucina e poi un'altra e un'altra ancora: è spaventato da questa nuova situazione ma la curiosità è più forte della paura così si addentra nel bosco.

Nel cuore del bosco trova una sorpresa meravigliosa: luci, cori, cibo e un regalo solo per lui! È talmente felice che non ha il coraggio di dire ai suoi amici che non è ancora Natale. 

Ma, anche se non è ancora Natale, una serata così calda e luminosa il lupo non la vedeva da un po'!


Libri per crescere: Natale per sbaglio


Questa bella favola è davvero una storia che scalda il cuore e ci fa capire che basta poco per rendere speciale una serata. Gli ingredienti sono pochi ma fondamentali: gli amici, la voglia di condividere e di stare insieme, il piacere di rendere felici gli altri. 

Inoltre ho trovato molto belle le illustrazioni così colorate e ricche di piccoli particolari invernali come maglioni di lana, berretti e sciarpe, davvero molto piacevoli. 

Età di lettura: dai 5 anni

Natale per sbaglio 

Angelo Mozzillo & Martina Tonello

Edizioni Clichy

€ 17


 

 Al prossimo appuntamento!

Erika 




Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma